VINTAGE FESTIVAL 2013 – preview

VINTAGE FESTIVAL 2013 – preview

Per tre giorni Padova torna capitale del Vintage
con un format culturale innovativo tra moda, design e arte

 

VINTAGE FESTIVAL 2013
13-14-15 settembre 2013
Centro Culturale San Gaetano
Via Altinate 71, Padova
www.vintagefestival.org

Torna il Vintage Festival, evento più seguito nel settore con un record di presenze italiano di 34.000 ingressi nelle tre giornate del 2012, che affollerà di appassionati e curiosi il Centro Culturale San Gaetano di Padova da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2013 per la sua quarta edizione.

Un evento culturale unico nel suo genere che alterna proposte artistiche ed esposizioni interdisciplinari tra moda, design e arte: «Sorprendente, atipico e di successo» così lo ha definito Diego Dalla Palma, ospite della passata edizione. Il vintage viene letto ed arricchito in chiave contemporanea, dandone una visione originale, non nostalgica e trasversale tra workshop, lecture, mostre d’arte e i migliori espositori del mercato italiano a tema retrò.

Ospiti e personalità di prestigio del panorama italiano e internazionale interagiranno con il pubblico in incontri e laboratori culturali inediti e gratuiti. Momenti di confronto e riscoperta al fine di creare nuovi impulsi per il mercato creativo. Tra i nomi ad oggi confermati troviamo Philippe Daverio, Andrea Pellizzari, Olivierio Toscani, Giusi Ferrè, Tinto Brass, Bruno Bozzetto, Giorgio Camuffo, Francesco Mandelli, Marco Alemanno, Maria Luisa Frisa e Simona Melegari.

www.vintagefestival.org
www.facebook.com/padovavintagefestival

Una presentazione del Festival e la gallery fotografica sono disponibili al seguente link: http://www.vintagefestival.org/downloads/press-vintage-2013.zip