Chi siamo




Lo “Studio P.R.P.” -Pathways to Reache the People- nasce nel 1986 per iniziativa di Alessandra Canella con la missione di aprire nuove opportunità di dialogo e cooperazione tra il mondo delle imprese e quello della cultura fornendo assistenza nella creazione, organizzazione e nello sviluppo di relazioni con i mezzi di informazione.

Lo studio è specializzato nella comunicazione, nella gestione delle relazioni pubbliche e nell’organizzazione di eventi nell’ambito della cultura, dello spettacolo, del sociale. Gestisce i contatti con tutti i principali Media scritti, radio telediffusi e online italiani e con la Stampa Estera accreditata in Italia.

In questi anni, ha gestito campagne stampa per numerosi enti, associazioni, organizzazioni, fondazioni, istituti nazionali.

Lo studio P.R.P.  sta gestendo campagne stampa nazionali e locali per: Asolo Musica (dal 2019), Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie (dal 2009); C.O.R. Creare Organizzare Realizzare (dal 2017); Comune di Padova – Assessorato alla Cultura – Stagione lirica  (dal 2008); Detour Film festival (dal 2013); EMMAUS (direttore del Il mensile dal 1998); Euganea Movie Movement; Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie (dal 2009); FAI – Fondo Ambiente Italiano (Delegazione Veneto); Festival Internazionale Corti a Ponte – Cinema per la scuola  – MIUR MIBACT (dal 2019); Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo (dal 1994); Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza (dal 2018).

Segue, inoltre, la comunicazione di giovani artisti emergenti.

Nel corso degli anni ha collaborato con: Amici della Scala di Milano; ANFFAS (Associazione nazionale disabili); Associazione culturale Quadrivium; Associazione Industriali di Padova; Associazione Veneta Amici della Musica; AstraTech (Divisione Dentale Astra Zeneca); Atala Spa; Audiophile Productions; Azienda di Promozione Turistica di Padova; Azienda Ospedaliera di Padova; Banca Etica; Biennale di Venezia; Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo; CBM Italia Onlus; Centro Commerciale “Giotto”; CIDIM (CIM-UNESCO); Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Melchiorre Cesarotti; Comune di Abano Terme; Comune di Montegrotto Terme; Comune di Padova – Assessorato alla Cultura; Comune di Padova – Settore Polizia Municipale; Comune di Selvazzano-Assessorato alla Cultura; Confcommercio ASCOM (Padova); Consolato di Monaco; Consorzio Tutela Vini D.O.C. – Gambellara e della Strada del Recioto e dei vini di Gambellara D.O.C; Ente Fiere di Vicenza; Ente Parco Colli Terme Euganee; Ente Provincia di Padova; Ferriere di Cittadella; Fidia Farmaceutici S.p.A., Abano Terme  (Padova); Festival Pianistico Cassano Valcuvia – Varese;  Findest (holding finanziaria del gruppo costituito da SIT La Precisa, OP Controls); Fondazione Internazionale per l’Unità dei Popoli Ortodossi, Parigi;  Fondazione Lucia Valentini Terrani Onlus, Fondazione March per l’arte contemporanea;  FondazioneOrchestra di Padova e del Veneto; Romano Romanini;  Brescia; Fondo per lo Studio delle malattie del fegato di Trieste; GAS azienda di moda giovane; Grimaldi Forum, Monaco; ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero); Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici ed Alberghieri di Jesolo (VE); ULSS n. 16 – Padova; Istituto Regionale per le Ville Venete; Marni Holly & Partners; Ospedale di Padova Dipartimento di Pediatria dell’Università di Padova; Parco Regionale Colli Euganei; Pergine Spettacolo Aperto; Porsche Italia SpA; Provincia di Padova; Rassegna Internazionale di Cinematografia d’Arte a Padova; Sigillum Treviso in occasione delle Mostre di Casa dei Carraresi; Spazio Gershwin;  Società Cavarzere Produzioni Industriali di Padova; Stagione Armonica; Tam Teatromusica; Università degli studi di Padova Dipartimento di scienze dell’Educazione; Vodafone Veneto.

Il TEAM

Alessandra Canella, opera in comunicazione dal 1980. L’iscrizione all’albo dei giornalisti è del 1988. Per cinque anni di anni opera in una azienda farmaceutica in qualità di addetto stampa. Incarico che lascia per riprendere l’attività di libera professione

Federica Bressan: musicista, musicologa, ha rivolto la sua attenzione alla didattica ed alla divulgazione musicale per i bambini e per gli adulti.

Giuseppe Bettiol: laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collabora con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ha concentrato la sua attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc www.giuseppebettiol.it