L’Elton Meryer 5et inaugura la quarta edizione di Jazz by the Pool

 

L’Elton Meryer 5et inaugura la quarta edizione di con un concerto “Di tutti i colori”

L’estate jazz alle terme preistoriche apre con le sonorità “brazilian samba funk” dell’Elton Meyer 5et, un mix di samba-jazz brasiliano e musica black-funk americana.

venerdì 22 giugno
JAZZ BY THE POOL – IV EDIZIONE
Hotel Terme Preistoriche
Via Castello 5
Montegrotto Terme, Padova

dalle ore 20.00
aperitivo e cena a bordo piscina

dalle ore 21.30
ELTON MEYER 5ET

“Di tutti i colori”

ELTON MEYER voce
PAOLO VIANELLO tastiere
DAVIDE SOTO CHERO chitarra
PAOLO ANDRIOLO basso
DIEGO VERGARI batteria
special guest SCOTT STEEN tromba

Info e prenotazioni:
tel. 049 793477
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it

 

Inizia l’estate tutta da vivere by night alle Piscine Terme Preistoriche di Montegrotto con la quarta edizione di Jazz by the Pool. Venerdì 22 giugno la serata inaugurale sarà affidata alle sonorità “brazilian samba funk” dell’Elton Meyer 5et con Scott Steen alla tromba, un mix di samba-jazz brasiliano e musica black-funk americana. L’appuntamento inizierà alle 20.00 con uno stuzzicante aperitivo e una cena a bordo piscina per proseguire dopo cena dalle 22.00 con la musica dal vivo.

Elton Meyer

Una serata di totale relax tra le acque termali e il riposante verde degli alberi secolari accompagnata dall’originale combinazione dell’armonia della bossa nova con la ritmica del samba-funk degli anni ’70 e con un tocco di raffinatezza tipico della musica jazz. Questo il concerto “Di tutti i colori” che Elton Meyer e il suo quintetto propone a Jazz by the Pool. Elton Meyer approda in Italia con un ricco repertorio di ricercati brani internazionali che arricchisce con il tocco cosmpolita ed originale che lo contraddistingue. Sassofonista e cantante di origine brasiliana, Meyer si forma musicalmente tra il Sudamerica, gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, approfondendo la conoscenza di generi come il samba, samba-funk e jazz.

Sul palco insieme ad Elton Meyer ci saranno Paolo Vianello tastiere, Davide Soto Chero chitarra, Paolo Andriolo basso, Diego Vergari batteria e special guest alla tromba Scott Steen da oltre tredici anni il trombettista della Royal Crown Revue, la band di Los Angeles all’avanguardia nel revival dello swing e vista in “The Mask” con Jim Carrey.

Piscine Terme Preistoriche di Montegrotto Terme

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e del Consorzio TermEuganee, in collaborazione con WhyNet Multimedia, Conservatorium van Amsterdam e Associazione Dolce Vita e con il patrocinio della Città di Montegrotto Terme e dell’ente Turismo Padova Terme Euganee, Jazz by the Pool offre tutti i venerdì dal 22 giugno al 7 settembre due appuntamenti da non perdere: ad aprire le serate dalle ore 21.30 saranno gli undici giovani talenti selezionati grazie al concorso internazionale Jazz by the Pool Competition e a seguire, dalle ore 22.00, il concerto dei big in cartellone.

Il costume da bagno è quasi di rigore. Si potrà infatti godere della musica non solo a bordo piscina, ma anche dall’acqua coccolati dal tepore delle terme e dagli idromassaggi. Sauna e bagno turco saranno a disposizione di chi lo desidera fino a mezzanotte.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da quattro generazioni, l’Hotel Terme Preistoriche affianca ad una struttura liberty del primo Novecento nuove proposte come Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.

Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto: € 17
Ingresso piscina, concerto e cena (bevande escluse): € 33

Info e prenotazioni:
tel. 049 793477
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it