La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema.

La Regione Veneto per il Cinema di Qualità.
I martedì al Cinema.

Torna, a partire da martedì 5 novembre, l’appuntamento con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” organizzato dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Forte del successo delle precedenti edizioni, la rassegna riprenderà il suo percorso attraverso il cinema d’autore con un’edizione rinnovata e ampliata che coinvolgerà 23 sale d’essai distribuite nelle sette province venete, sia nel mese di novembre 2013 che a marzo e, novità di quest’anno, maggio 2014.

«Giunto quest’anno alla sua VIII° Edizione, -spiega l’On. Marino Zorzato, Vice Presidente e  Assessore alla Cultura della Regione del Venetoil progetto mira a promuovere la diffusione della cultura cinematografica di qualità e offrire agli appassionati cinefili di accedere alla visione di opere cinematografiche d’autore. L’aumento delle sale coinvolte e il prolungamento dell’iniziativa sono stati resi possibili grazie ai positivi risultati di interesse da parte del pubblico, risultati che confermano il valore e l’efficacia dell’azione regionale».

«Il successo dell’iniziativa – prosegue Filippo Nalon, Presidente Fice Tre Venezie–  ci ha  spinto… ad osare di più! A fronte di un lievissimo aumento di prezzo, oltre a novembre e marzo si aggiunge il mese di maggio. Sicuramente un’occasione in più per il pubblico che avrà nuove opportunità per apprezzare film di qualità, nella consapevolezza che il valore del cinema d’essai è proprio quello di saper parlare a tutti. A tanti!».

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

A Belluno la sala coinvolta dall’iniziativa sarà il Cinema Italia. Tre le sale padovane che hanno aderito all’iniziativa: il Cinema Esperia, il Multisala Astra di via Tiziano Aspetto e il Multisala PortoAstra in via Santa Maria Assunta.  I cinefili della provincia di Rovigo potranno recarsi al Multisala Cinergia di Rovigo o al Multisala Politeama di Badia Polesine. A Treviso le proiezioni si terranno al Multisala Corso di Treviso e, in provincia al Cinema Cristallo di Oderzo e al Multisala Italia di Montebelluna. Cinque le sale che ospiteranno “I martedì al Cinema” a Venezia e Provincia: il Cinema Dante di Mestre; il Cinema Oratorio di Robegano; il Cinema Teatro di Mirano; il Multisala Astra del Lido di Venezia e il Multisala Verdi di Cavarzere. A Verona e provincia le sale interessate alla rassegna saranno il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli di Verona e il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo. A Vicenza si potrà andare al Cinema Araceli; al Cinema Leone XIII; al Cinema Odeon e al Multisala Roma. A Bassano del Grappa, infine, la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” interesserà il Cinema Martinovich e il Multisala Metropolis.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it