Concerto di premiazione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale «Città di Piove di Sacco»

 

Si terrà domenica 26 aprile alle 11.00 Il concerto di premiazione dell’ottava edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale «Città di Piove di Sacco», organizzata dall’Orchestra Giovanile della Saccisica, sotto la direzione artistica di Renata Benvegnù, con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Piove di Sacco, del Conservatorio statale di Musica “C. Pollini” di Padova, e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco.

L’Auditorium «Giovanni Paolo II» ospiterà l’esibizione e la premiazione dei Primi Assoluti tra i vincitori, selezionati tra gli oltre trecento musicisti arrivati da ogni angolo d’Italia.

Tra i premi in palio consegnati domenica, oltre alle borse di studio stanziate dalla Bcc di Piove di Sacco e dalla Music Academy of the West di Santa Barbara (California), ci saranno numerosi concerti premio offerti da alcune tra le migliori istituzioni musicali Internazionali tra cui il Real Conservatorio di Madrid, la Trinity School di Londra, la Fondazione Walton di Ischia, la Rassegna Giovani in arte in Svizzera, l’Associazione “G. Rospigliosi”, la Rassegna Castrocaro Classica, il Centro Culturale Palazzo Cavagnis a Venezia e la Rassegna Note Future di Camponogara.

I musicisti iscritti al concorso si sono esibiti davanti ad una Giuria di prestigio che ha visto come presidenti delle sezioni personalità di caratura internazionale.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Per informazioni
A.P.S. Orchestra Giovanile della Saccisica
338/9420084
concorsopiovedisacco@gmail.com
www.concorsopiovedisacco.com