Richard Galliano e i Solisti Aquilani per il concerto conclusivo della settima edizione di Musikè

Giovedì 29 novembre alle ore 21, nella Sala Petrarca dell’MPX (Multisala Pio X) di Padova, ultimo appuntamento con la settima edizione di Musikè, la rassegna itinerante di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. La star internazionale del jazz Richard Galliano e l’orchestra d’archi I Solisti Aquilani eseguiranno alcune trascrizioni per fisarmonica e archi che Galliano ha realizzato dai Concerti di Bach e dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, oltre a brani appositamente composti per questa formazione dallo stesso Galliano.

Richard Galliano

Richard Galliano

Grande finale di stagione giovedì 29 novembre nella Sala Petrarca del Multisala Pio X di Padova per Musikè, la rassegna itinerante di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

A chiudere la settima edizione della rassegna, che ha portato nelle provincie di Padova e Rovigo tredici spettacoli a ingresso gratuito con artisti di fama internazionale, sarà la star del jazz Richard Galliano, virtuoso della fisarmonica e del bandoneon. Considerato l’erede di Astor Piazzolla, Galliano è stato il principale artefice del rilancio a tutto campo della fisarmonica come strumento dalle innumerevoli capacità espressive.

Sul palco Galliano sarà affiancato dai Solisti Aquilani, orchestra d’archi nata nel 1968 sotto la guida di Vittorio Antonellini, che si è imposta come una delle più importanti formazioni cameristiche internazionali grazie alla qualità delle esecuzioni e all’ampiezza del repertorio.

Il programma impaginato per Musikè comprende alcune trascrizioni per fisarmonica e archi che Galliano ha realizzato dai Concerti di Bach e dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, oltre a brani appositamente composti per questa formazione dallo stesso Galliano. La serata si concluderà con un omaggio ad Astor Piazzolla.

Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a partire dal 19 novembre sul sito www.rassegnamusike.it

Per informazioni
tel. 345 7154654
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it

Condividi