Musica e comicità protagonisti a Musikè con “Rap-sodia” di Dosto & Yevski

5 ottobre 2014, ore 17.00
Lendinara (RO), Teatro Ballarin

DOSTO & YEVSKY
con Donna Olimpia
Rap-sodia

Regia di Pino Ferrara

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.rassegnamusike.it

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it

tel. 345 7154654

Musica e comicità protagonisti a Musikè con “Rap-sodia” di Dosto & Yevski

Domenica 5 ottobre alle 17.00 al Teatro Ballarin di Lendinara (RO) il duo di musicisti Dosto & Yevski, con le incursioni del mezzosoprano Donna Olimpia, presenterà lo spettacolo “Rap-sodia”, connubio di musica e comicità che gioca con i generi più diversi.

Sarà uno spettacolo imprevedibile quello che si terrà domenica 5 ottobre alle 17.00 a Lendinara (RO) per Musikè, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Il palco del Teatro Ballarin ospiterà, infatti, Dosto & Yevski, un pianista e un contrabbassista di formazione accademica che amano giocare con i generi musicali mescolando l’opera al tango, la classica con i ritmi africani, passando attraverso samba, operette, jazz e canzonette e quant’altro passi per le loro menti scatenate. Il risultato è “Rap-sodia”, uno show dove musica e comicità si rincorrono grazie a un uso folle e funambolico dell’imprevedibile pianoforte di Dosto e del pachidermico contrabbasso di Yevski.

Tra gag e burle basate esclusivamente su suoni e gesti, si inserisce la travolgente mezzosoprano Donna Olimpia, che entra in scena con numeri di irresistibile comicità. Tutto questo sotto la guida di Pino Ferrara, regista sempre attento, brillante e fantasioso.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.rassegnamusike.it

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it

tel. 345 7154654

PROFILO

Dosto & Yevski hanno iniziato la loro attività nel 1991. Il loro primo disco è uscito nel 1995 col titolo Concert Comique; nel 2005 è uscito il secondo album intitolato Musicomix, mentre nel 2006 è stato pubblicato il DVD dello spettacolo Allegro confuso. Nel 2007 hanno formato la Musicomix Orchestra. Nello stesso anno hanno vinto il premio televisivo Bravo, grazie in onda su RAIDUE. Si sono esibiti al Ravello Festival e al Festival MITO/Settembre Musica e hanno partecipato a svariate trasmissioni televisive e radiofoniche. Numerose, infine, le loro tournées all’estero (Argentina, Corea, Francia, Svizzera, Lussemburgo, Grecia, Spagna, Perù, Uruguay).

Musikè 2014 è promosso e organizzato da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo

www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 345 7154654

Ideazione e coordinamento
Alessandro Zattarin

Gruppo di lavoro
Mario Giovanni Ingrassia
Claudio Ronda
Gabriele Vianelli

Comunicazione
Roberto Fioretto

Supervisione
Alessandra Veronese

Progetto grafico
Metropolis ADV