Luisa Corna presenta il concerto dei finalisti del Concorso Lirico Internazionale “Iris Adami Corradetti“

banner-liricaSTAGIONE LIRICA DI PADOVA 2016

Luisa Corna presenta il concerto dei finalisti del Concorso Lirico Internazionale “Iris Adami Corradetti“

Luisa Corna presenterà sabato 24 settembre, ore 20.45, al Teatro Verdi di Padova, la serata finale del Concorso Lirico “Iris Adami Corradetti “.

Sarà Luisa Corna, conduttrice televisiva, attrice e modella italiana a presentare l’attesissimo l’appuntamento, sabato 24 settembre , ore 20.45, al Teatro Verdi di Padova, il concerto dei finalisti del Concorso Lirico Internazionale “Iris Adami Corradetti“.

Il concorso giunto alla sua ventottesima, edizione è promosso e organizzato, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e realizzato grazie al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il sostegno della Regione Veneto, ed è inserito all’interno della Stagione Lirica di Padova 2016.

Lorenzo Passerini

Lorenzo Passerini

Ad accompagnare i giovani artisti l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal venticinquenne Lorenzo Passerini.

Dei 90 iscritti al concorso solo dieci sono stati selezionati per disputare la finale che si concluderà con l’assegnazione dei premi in denaro, 7.000 euro il 1° premio assoluto, 5.000 il 2° premio, 3.000 il 3° premio. Ai premi in denaro ai quali si potranno aggiungere ulteriori borse di studio a favore dei finalisti, e la possibilità di essere segnalati e poi scritturati nei cartelloni dei teatri lirici in Italia ed all’estero.

Questo rende il Concorso una sorta di “vetrina” trasformandolo in un’audizione in piena regola, per la presenza in Commissione di importanti operatori nel campo teatrale, tra cui gli agenti internazionali.

Di rilievo internazionale, come in ogni edizione, anche i nomi presenti nella commissione dell’edizione 2016, presieduta da Christoph Seuferle, direttore artistico della Deutsch Opera di Berlino;  Tony Gradsak, casting manager del Teatro alla Scala di Milano; Leonid Jivetski, direttore Artistico del Teatro Bolshoi di Mosca; Sophie Joyce, casting manager della English National Opera; Elisabeth Sobotka, sovrintendente del Festival di Bregenz; Damià Carbonell Nicolau, assistente alla Direzione Artistica del Teatro Real di Madrid;   He-ion Seodocente presso Seoul National University  College of Music ; Renate Kupfer, consulente Opera casting; Fortunato Ortombina, direttore artistico del Teatro La Fenice di Venezia; Pierangelo Conte, coordinatore artistico Opera di Firenze Maggio Musicale Fiorentino; Alessandro di Gloria, casting manager del Teatro Massimo di Palermo e Saverio Clemente, dell’agenzia lirica InArt.

Ingresso gratuito su presentazione di invito fino ad esaurimento posti

Gli inviti sono disponibili il teatro Verdi (via dei Livello n.32 – Padova) e all’Urp del Comune di Padova (palazzo Moroni, via Oberdan, 1 – Padova).

Comune di Padova – Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche – Servizio Manifestazioni e Spettacoli, Organizzazione e Comunicazione

Info:
Comune di Padova – Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche – Servizio Manifestazioni e Spettacoli

Palazzo Moroni – via VIII febbraio – Padova
telefono: (+39) 049 8205611-5623
e-mail: manifestazioni@comune.padova.it
sito: www.padovacultura.it
www.concorsocorradetti.it