Le Cinemamme vogliono “Una famiglia perfetta”

IVª edizione
CINEMAMME
Il piacere del Cinema con il bebè

Padova 26 ottobre – 7 dicembre 2012

 

 

 

Venerdì 30 novembre, ore 10:00
CINEMA PORTO ASTRA
Padova, via Santa Maria Assunta 20
Proiezione: Una famiglia perfetta di Paolo Genovese
Incontro: Lo svezzamento secondo natura: come passare dalla poppate alle pappe con Giorgia Bolzonella, farmacista e Alessia Pitrelli, psicologa
BIGLIETTO d’ INGRESSO 5,50 euro
www.cinemamme.net

 

Le Cinemamme vogliono “Una famiglia perfetta”

Sugli schermi di Cinemamme il nuovissimo film di Paolo Genovese con Sergio Castellitto. A seguire un incontro sulle pappe con Giorgia Bolzonella e Alessia Pitrelli.

Cinemamme Padova, una famiglia perfetta

Una famiglia perfetta

A Cinemamme si allatta prima, durante e dopo il film. Sugli schermi del Cinema Porto Astra per il prossimo appuntamento di venerdì 23 novembre alle ore 10.00, la nuova commedia Una famiglia perfetta di Paolo Genovese, in uscita nelle sale giovedì 29 novembre. A seguire l’incontro Lo svezzamento secondo natura: come passare dalla poppate alle pappe con la farmacista Giorgia Bolzonella e la psicologa Alessia Pitrelli. Biglietto d’ingresso 5,50 euro.

Dopo il successo di Immaturi, il regista Paolo Genovese prova a conquistare il pubblico delle feste con una nuova commedia corale e un cast delle grandi occasioni: protagonista Sergio Castellitto, che sveste i toni drammatici di Venuto al mondo, affiancato dall’attore del momento Marco Giallini (Posti in piedi in Paradiso). Tra i volti femminili Claudia Gerini (vista recentemente in Il comandante e la cicogna) e Francesca Neri.

La storia di Una famiglia perfetta parte dal presupposto che nessuno, ma proprio nessuno vuole stare da solo a Natale. Nemmeno il 50enne Leone (Sergio Castellitto), ricco e misterioso, che sembra possedere tutto, tranne una famiglia con la quale passare le feste. Per risolvere il problema Leone ingaggia una compagnia di attori che, durante la notte più magica dell’anno, interpreti i parenti che non ha mai avuto. Solo che le stravaganze e il cinismo di Leone si riveleranno un incubo per tutti i personaggi coinvolti.

Al termine della proiezione seguirà l’incontro con la farmacista Giorgia Bolzonella e la psicologa Alessia Pitrelli che spiegheranno alle mamme come affrontare Lo svezzamento secondo natura: come passare dalla poppate alle pappe.

Cinemamme Padova, una famiglia perfetta

Una famiglia perfetta

L’obiettivo di Cinemamme? Portare le neo-mamme a stare insieme, uscire di casa, informarsi, confrontarsi e confidarsi in un clima sereno e gioioso. Un momento per rilassarsi in un ambiente attrezzato con tutti i confort necessari e poter vivere esperienze di socialità al di fuori del contesto domestico. Le proiezioni per l’occasione saranno a misura di bebè: volume ridotto, luci soffuse e le mamme potranno all’occorrenza allattare. Ci sarà inoltre la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in un “parking” all’interno della struttura”. Le mamme entreranno in sala insieme ai loro bambini che potranno stare comodamente adagiati nel loro trasportino e, in caso di bisogno, un fasciatoio è a disposizione per il cambio.

Cinemamme è un’iniziativa ideata da Associazione Città delle Mamme, in armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms e orientata a sostenere la genitorialità e creare occasioni di incontro e di scambio al di fuori della mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l’idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum. E’ ideata e organizzata da Angela Bigi, Città delle Mamme Padova, con la collaborazione della psicologa Alessia Pitrelli responsabile pedagogico. Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Padova e Azienda ULSS n. 16; del contributo di Carife, Loacker Remedia e Solgar, e della collaborazione di Remedia, Tote ADV, Uscita Libera, Il Mulino a Vento e il Cinema Porto Astra.

Il programma dei matinée è pubblicato sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Cinemamme è anche su Facebook:
www.facebook.com/pages/Cinemamme/221538917938661

Trailer di Una famiglia perfetta:

 

Per informazioni:
Cinema Porto Astra
Via Santa Maria Assunta, 204 – Padova
Telefono: +39 049/680057