Il mondo in tre minuti con Laura Polimeno e Stefano Cardi

Sabato 18 gennaio alle 17.30 quarto appuntamento al Teatro Verdi con Opera Foyer. La chitarra di Stefano Cardi e la voce di Laura Polimeno presenteranno un affascinante caleidoscopico repertorio crossover dalla tradizione etnoitaliana (Sicilia, Toscana, Campania) alla musica popolare del XX secolo.

Laura Polimeno e Stefano Cardi

Sabato 18 febbraio, ore 17.30, al Foyer del Teatro Verdi, si terrà quarto concerto del ciclo OperaFoyer MusicaAltrove, rassegna quest’anno arrivata alla seconda edizione, ideata dagli Amici della Musica di Venezia in collaborazione con Comune di PadovaRegione del VenetoTeatro Stabile del Veneto.

Lo spettacolo dal titolo Il mondo in tre minuti. Canzoni per voce e chitarra vede protagonisti la versatile folksinger Laura Polimeno in duo con il chitarrista e direttore d’orchestra romano Stefano Cardi che presenteranno un affascinante caleidoscopico repertorio crossover di canzoni colte e popolari, tradizionali e contemporanee.

Il programma corre attraverso i continenti, coglie i sottili legami tra il vecchio e nuovo mondo e spazia dalla tradizione etnoitaliana (Sicilia, Toscana, Campania) alla musica popolare del XX secolo. Si potranno dunque ascoltare raffinate interpretazioni delle canzoni napoletane di Evemero Nardella, i Tango di Froilán Aguilar, le canzoni di Domenico Modugno (su testi di Pasolini) dei Beatles, i songs di Duke Ellington, Benjamin Britten e la canzone colta del Novecento di Kurt Weill, Erik Satie, John Cage.

Il duo Polimeno-Cardi, si esibisce per la prima volta a Padova in questo concerto, raro e imperdibile, pensato appositamente per OperaFoyer. I due artisti si esibiscono da tempo insieme e sono stati ospiti a Festival miXXer di Ferrara, Museo della Musica di Bologna, Palazzo Doria Pamphilj di Roma, Festival Flatus di Sion; International Art Festival Certosa di Capri, Palacio Foz di Lisbona. Le diversità sono tenute insieme dal filo del tempo, il limite oggettivo dei “tre minuti” diviene il simbolo della caducità: il mondo in una sola canzone.

Dato il limitato numero dei posti disponibili si consiglia vivamente la prenotazione.

Biglietti
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00 (abbonati stagione di prosa 2015.16)

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Verdi oppure on line: www.teatrostabileveneto.it; www.amicimusicavenezia.it

Orario biglietteria: (telefono 049 87770213); lunedì 15.00-18.30; da martedì a venerdì 10.00 -13.00/15.00-18.30; sabato 10.00-13.00 e un’ora prima dei concerti.

Info e Prenotazioni
Amici della Musica di Venezia
tel. 3287372286
info@amicimusicavenezia.it; www.amicimusicavenezia.it

2 pensieri su “Il mondo in tre minuti con Laura Polimeno e Stefano Cardi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.