Il jazz di Simone, figlia dell’indimenticabile Nina, per la terza edizione di Musikè

 

16 maggio 2014, ore 21.00
Fontaniva (PD), Teatro Palladio

Simone sings Nina and more
Simone voce
Hervé Samb chitarra
Reggie Washington basso
Sonny Troupé batteria

Prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta libera.
Il ricavato, per espressa volontà dell’artista, sarà devoluto allo IOV in memoria di Nina Simone.

Per informazioni e prenotazioni
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654

Il jazz di Simone, figlia dell’indimenticabile Nina Simone, per la terza edizione di Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Venerdì 16 maggio alle ore 21.00 la terza edizione di Musikè farà tappa in provincia di Padova, al Teatro Palladio di Fontaniva. L’attesa rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo proporrà quest’anno diciassette spettacoli, che avranno luogo nelle due province da maggio a dicembre 2014, con la consueta pausa nei mesi estivi di luglio e agosto.

Il 16 maggio l’appuntamento sarà con il jazz di Simone, figlia dell’indimenticabile Nina Simone. Dopo la morte della madre, avvenuta nel 2003 per un cancro al seno, Simone ha deciso di portarne avanti l’eredità, impegnandosi in una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Una campagna che riceve l’appoggio della famiglia, degli amici e dei fan. Un progetto di vita che diventa professione e missione. «Continuate a scrivere, continuate ad agire. È la diffusione della guarigione, la diffusione del messaggio, la diffusione dell’amore». Per l’occasione Musikè devolverà l’intero ricavato della serata in beneficenza allo IOV, l’Istituto Oncologico Veneto di Padova.

PROFILO
Cantante, autrice e compositrice, Simone può vantare una somma di talenti acquisiti in eredità dalla madre. Artista tra le più stimate di Broadway, interpreta ruoli di primo piano nelle opere: per l’Aida ha ricevuto il Premio nazionale dei teatri di Broadway come migliore attrice. Accompagnata da Hervé Samb alla chitarra, Reggie Washington al basso e Sonny Troupé alla batteria, per Musikè riproporrà i grandi classici della madre (“Keeper Of The Flame”, “Je n’ai rien”, “Feeling Good”, “Black Is The Color Of My True Love’s Hair”, “Work Song”, “Go To Hell” e “Love me or leave me”) insieme ad altri successi più recenti.

Il progetto Simone sings Nina and more, che l’ha vista collaborare con Bob Belden, produttore di Herbie Hancock, Cassandra Wilson, Sting e Chick Corea, è stato definito dalla stessa Simone «un omaggio a mia madre, il più importante progetto della mia vita». Simone proporrà anche “How Long Must I Promise You”, un brano originale e autobiografico che racconta di Simone e di Nina partendo dal loro personale vissuto.

Prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta libera

Per informazioni e prenotazioni
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654

Musikè 2014 è promossa e organizzata da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 345 – 7154654

Ideazione e coordinamento
Alessandro Zattarin

Gruppo di lavoro
Mario Giovanni Ingrassia
Claudio Ronda
Gabriele Vianelli

Comunicazione
Roberto Fioretto

Supervisione
Alessandra Veronese

Progetto grafico
Metropolis ADV