Anche i critici cinematografici più severi si innamorano

Al Cinema Il Lux anche i critici cinematografici più severi si innamorano

Lunedì 27 marzo, alle 21.00, continua al Cinema Il Lux di Padova la rassegna “Cinema Invisibile” dedicata al cinema spagnolo e argentino. In proiezione, in lingua originale sottotitolata, “El critico” (Argentina 2013 – 95’) di Hernán Guerschuny, Premio della Critica al Festival di Gramado (Brasile) nel 2014.

Proseguono con successo anche lunedì 27 marzo alle 21.00 al Cinema Il lux di Padova gli appuntamenti con il “Cinema Invisibile” rassegna organizzata dal circolo The Last Tycoon dedicata quest’anno al cinema spagnolo e argentino.

Fino al 10 aprile, il cinema padovano, infatti, si collegherà idealmente al Festival del Cinema Spagnolo di Roma proponendo, attraverso la collaborazione con Exit Media, la proiezione di sei opere cinematografiche di recente uscita, provenienti dalla Spagna e dall’Argentina, che verranno proposte ogni lunedì alle 21.00 in versione originale sottotitolata.

La proposta di lunedì 27 marzo sarà la commedia “El critico” (Argentina 2013 – 95’) opera prima di Hernán Guerschuny, Premio della Critica al Festival di Gramado (Brasile) nel 2014.

Un famoso critico cinematografico dai gusti alti (la nouvelle vague e Godard su tutto e tutti), incontra casualmente una ragazza e se ne innamora a prima vista. Vive così sulla propria pelle una stori d’amore, ovvero una commedia romantica: tutto ciò che ha sempre aborrito nelle sue recensioni.

Il film, che azzarda con successo un gioco meta-cinematografico ricco di citazioni, è l’opera prima di Hernán Guerschuny, critico cinematografico fondatore di HC Haciendo Cine, prestigiosa rivista del settore audiovisivo argentino e latino americano.

Ingresso 4 euro

Per informazioni
Circolo The Last Tycoon
Associazione di cultura cinematografica
049 751894
www.movieconnection.it
www.cinemaluxpadova.it

Un pensiero su “Anche i critici cinematografici più severi si innamorano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.