Una serata “sotto il cielo d’Irlanda” al Parco delle Arti

Rassegna di spettacoli al Parco d’Europa
giugno-settembre 2014

Una serata “sotto il cielo d’Irlanda” al Parco delle Arti

Mercoledì 16 luglio, ore 21.30, ultimo appuntamento del Padova World Music Festival con le suggestioni delle musiche e danze folk irlandesi del gruppo “The FullSet”.

Dopo Cuba, Mediterraneo e India il viaggio del “Padova World Music Festival” si conclude mercoledì 16 luglio, alle 21.30, “Sotto il cielo d’Irlanda” con il concerto dei FullSet, gruppo folk irlandese con un suono sorprendente ed unico, pieno di energia ed innovazione che li ha resi una delle band più conosciute nel panorama musicale irlandese.

Tutti musicisti affermati, i FullSet riescono a rimanere sempre fedeli alle proprie radici tradizionali, pur portando nella loro musica innovazioni attraverso nuovi arrangiamenti. Michael Harrison riesce a creare con il suo violino un suono particolare usando tecniche originali e piene di colori. Martino Vacca è un eccezionale suonatore di uilleann pipe ed impiega la sua abilità in questo strumento in tutti i brani arrangiati dai FullSet. Janine Redmond, musicista di talento, mantiene, con la sua fisarmonica a bottoni, uno stile tradizionale che si trova sempre più raramente nella musica tradizionale di oggi. Eamonn Moloney al bodhrán e Andy Meaney alla chitarra armonizzano senza fatica la melodia con un delicato accompagnamento. Completa il gruppo la voce emozionante di Teresa Horgan che ha la straordinaria capacità di catturare e affascinare un pubblico di diverse generazioni.

Negli ultimi anni il gruppo ha ricevuto l’applauso della critica, riuscendo ad appassionare il pubblico di tutto il mondo. Dopo il grande successo del loro album di debutto “Notes At Liberty” si sono esibiti in vari festival e locali in tutta l’America ed Europa tra cui Copenaghen Irish Festival, il Festival Interceltico di Lorient, il Michigan Irish Festival e anche il Texas Festival nord irlandese. Durante questo periodo hanno condiviso il palco con alcuni dei più grandi nomi della musica popolare e world come Moya Brennan, Fred Morrison, Lunasa, Carlos Nunez, Andy Irvine, Donal Lunny e Beoga. Nel 2013 è uscito il loro ultimo album “Notes After Dark”, descritto da Trad Connect come un album brillante con “arrangiamenti sofisticati e coinvolgenti, così come la voce di Teresa Horgan”.

Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso € 10.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Don Bosco di via Asolo (zona Paltana).

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.padovainestate.it

La Rassegna “Parco delle Arti” è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Settore Attività Culturali in collaborazione con l’Assessorato Verde e Parchi Urbani, Settore Verde Pubblico. La direzione artistica e organizzativa è della Scuola di Musica “Gershwin”.

Prevendite presso
Gabbia Dischi – via Dante, 8 – tel. 049.8751166
Coin Ticket Store – via Altinate (III piano) – tel. 049.8364084
Scuola di Musica Gershwin – via Tonzig, 9 – tel. 342.1486878
la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 in biglietteria Parco d’Europa (ingresso via del Pescarotto)
biglietteria online sul circuito Vivaticket – www.vivaticket.it

Per informazioni
342 1486878
info@padovainestate.it
www.padovainestate.it