Un tocco classico con i fiati dell’Orchestra di Padova e del Veneto al Parco delle Arti

Rassegna di spettacoli al Parco d’Europa
giugno-settembre 2014

Un tocco classico con i fiati dell’Orchestra di Padova e del Veneto al Parco delle Arti

Venerdì 18 luglio alle ore 21.00, protagonista al Parco delle Arti l’ensemble di fiati dell’Orchestra della città. In programma, tra gli altri, il celebre balletto “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovskij

Al Parco delle Arti arriva anche la musica classica,  venerdì 18 luglio alle 21.00, con i Fiati dell’Orchestra di Padova e del Veneto diretti dal maestro Gabriele dal Santo. L’appuntamento interseca un altro cartellone estivo, quello dei concerti che l’OPV propone tradizionalmente al Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann.

Il giovane musicista vicentino, diplomato in pianoforte e in direzione d’orchestra e già vincitore di concorsi internazionali, sarà alla guida del gruppo dei fiati dell’OPV per un brillante programma che spazia tra Otto e Novecento.

L’energica apertura della Sinfonia del “Guglielmo Tell” di Gioachino Rossini, in una versione per strumenti a fiato d’epoca di W. Sedlak, introdurrà il Divertissement per dieci fiati del compositore tedesco Werner Egk (pseudonimo di Werner Joseph Mayer). In conclusione una delle pagine più celebri del repertorio romantico, la Suite del Balletto “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Tchaikovskij, in una rielaborazione per nove fiati e contrabbasso del compositore e arrangiatore tedesco A.N. Tarkmann.

Inizio ore 21.00. Ingresso €8 interi, €5 ridotti per gli abbonati alla Stagione OPV e gli Under30.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Don Bosco di via Asolo (zona Paltana).

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.padovainestate.it

La Rassegna “Parco delle Arti” è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Settore Attività Culturali in collaborazione con l’Assessorato Verde e Parchi Urbani, Settore Verde Pubblico. La direzione artistica e organizzativa è della Scuola di Musica “Gershwin”.

Prevendite presso
Gabbia Dischi – via Dante, 8
MusicaMusica – via Altinate, 20
la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 in biglietteria Parco d’Europa (ingresso via del Pescarotto)

Per informazioni
342 1486878
info@padovainestate.it
www.padovainestate.it