Secondo appuntamento di Cinemamme al Cinema Porto Astra con “Buongiorno papà”

Vª edizione
CINEMAMME
Il piacere del Cinema con il bebè

Padova 15 marzo – 10 maggio 2013

 


VENERDì 22 MARZO, ore 10.00
CINEMA PORTO ASTRA

Padova, via Santa Maria Assunta 20

Proiezione:

Buongiorno papà di Edoardo Leo
Incontro:
Arrivano la  primavera … e le allergie
, dr.ssa Maria Luce Molinari
BIGLIETTO d’ INGRESSO 5,50 euro
www.cinemamme.net

Per ulteriori informazioni ed immagini www.studiopierrepi.it

 

Il venerdì mattina delle Cinemamme inizia con “Buongiorno papà”

Secondo appuntamento per la nuova stagione di Cinemamme venerdì 22 marzo alle ore 10.00 al Cinema Porto Astra con Buongiorno Papà la seconda regia cinematografica di Edoardo Leo. Dopo l’ottimo road movie italiano Diciotto anni dopo (2009) nominato ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello, Leo torna dietro la macchina da presa per dirigere la storia di un uomo donnaiolo e superficiale (Raul Bova) che si trova di colpo alle prese con la paternità. Biglietto d’ingresso ridotto a 5,50 euro

Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, “sciupafemmine” e superficiale, con un’avviatissima carriera in un’importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo, un curioso amico disoccupato, trova Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola: con lei c’è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista… E sono venuti per restare!

Al termine della proiezione seguirà l’incontro con la dottoressa Maria Luce Molinari che con l’arrivo della primavera insegnerà alle mamme come affrontare le prime allergie.

L’obiettivo di Cinemamme? Portare le neo-mamme a stare insieme, uscire di casa, informarsi, confrontarsi e confidarsi in un clima sereno e gioioso. Un momento per rilassarsi in un ambiente attrezzato con tutti i confort necessari e poter vivere esperienze di socialità al di fuori del contesto domestico.

Le proiezioni per l’occasione saranno a misura di bebè: volume ridotto, luci soffuse e le mamme potranno all’occorrenza allattare. Ci sarà inoltre la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in un “parking” all’interno della struttura”. Le mamme entreranno in sala insieme ai loro bambini che potranno stare comodamente adagiati nel loro trasportino e, in caso di bisogno, un fasciatoio è a disposizione per il cambio. Tutti i film selezionati, in prima visione, spaziano tra i generi, con un occhio di riguardo alla commedia.

Cinemamme è un’iniziativa ideata da Associazione Città delle Mamme, in armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms e orientata a sostenere la genitorialità e creare occasioni di incontro e di scambio al di fuori della mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l’idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum. E’ ideata e organizzata da Angela Bigi, Città delle Mamme Padova, con la collaborazione della psicologa Alessia Pitrelli responsabile pedagogico. Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Padova e Azienda ULSS n. 16; del contributo di Italchimici, Loacker Remedia e della collaborazione di Remedia, Tote ADV, Uscita Libera, Il Mulino a Vento.

Trailer di “Buongiorno papà”: http://www.mymovies.it/film/2013/buongiornopapa/trailer/

Per informazioni:
Cinema Porto Astra

Via Santa Maria Assunta, 204 – Padova
www.portoastra.it

Cinema MPX
Via Bonporti, 22 – Padova
http://multisalampx.it/

Associazione Città delle Mamme Padova
www.cinemamme.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.