Nasce Veneto Film Network, nuovo progetto per promuovere il cinema veneto

logo veneto film network

NASCE VENETO FILM NETWORK
LA PRESENTAZIONE SABATO 16 LUGLIO A MONSELICE

Veneto Film Network, il nuovo progetto di rete e servizi per promuovere e sostenere la cultura cinematografica del Veneto, sarà presentato sabato 16 luglio 2016 alle ore 21.30 durante la serata di Euganea Film Festival ai Giardini del Castello di Monselice.

Il progetto promosso da Euganea Movie Movement e vincitore del bando Culturalmente Impresa della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, mira a valorizzare le reti informali di persone ed enti del panorama cinematografico veneto proponendosi come punto di riferimento e stimolo per nuove sinergie. Un sistema integrato di servizi di promozione e distribuzione di film e cortometraggi, di ideazione e organizzazione di eventi e rassegne, andrà ad affiancarsi ad un lavoro di mappatura della produzione cinematografica regionale e dei suoi operatori del settore, stimolando l’incontro tra produzione e fruizione.

Una library in costante aggiornamento raccoglierà film, cortometraggi, serie e documentari realizzati in Veneto o da autori e case di produzione venete, dal 2000 ad oggi, accanto ad un elenco dei festival cinematografici della regione. Un patrimonio di informazioni fruibile gratuitamente attraverso la ricerca nell’archivio online e visionabile su richiesta, affiancato da aggiornamenti e news su bandi e notizie relative alla cultura cinematografica nel Veneto.

Un complesso di servizi interdipendenti e integrati favorirà inoltre la diffusione delle opere cinematografiche regionali e la fruizione della cultura cinematografica in Veneto, con servizi che spaziano dal service tecnico alla direzione artistica, dalla sottotitolazione alla promozione.

Per informazioni
info@venetofilmnetwork.it
www.venetofilmnetwork.it