In anteprima a Cinemmamme “Se Dio Vuole” di Edoardo Falcone

 

Giovedì 9 aprile alle 10.00 al PortoAstra proiezione del film “Se Dio Vuole” di Edoardo Falcone. A seguire l’incontro con Angela Ieva, medico pediatra e omeopata, dedicato a “Mal di pancia e non solo: i disturbi dei bambini nei primi otto mesi di vita“.

Primo appuntamento dopo le vacanze pasquali, giovedì 9 aprile alle 10.00, al Cinema PortoAstra, con “Cinemamme”, rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Città delle Mamme, dedicata ai genitori con bambini in età da allattamento.

La scelta cinematografica di questa settimana punta commedia “Se Dio Vuole” (Italia 2015, 87’) film di esordio dello sceneggiatore Edoardo Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce.

Tommaso e sua moglie Carla hanno due figli: Bianca, una simpatica mentecatta priva di interessi, e Andrea, un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre. Ultimamente Andrea sembra cambiato e si comporta in modo strano. Il dubbio si insinua: Andrea è gay! Chiunque potrebbe entrare in crisi, ma non Tommaso, che detesta ogni forma di discriminazione. Il giorno del “coming out” arriva. Andrea raduna la famiglia, annunciando, tuttavia, non la propria omosessualità ma la volontà di diventare sacerdote. Per Tommaso, ateo convinto, è un colpo terribile. Finge di dargli appoggio ma inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”. E’ lui il nemico. Tommaso comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi.

Il consueto incontro post proiezione sarà dedicato a “Mal di pancia e non solo: i disturbi dei bambini nei primi otto mesi di vita “ e sarà condotto da Angela Ieva, medico pediatra e omeopata. Laureata in Medicina e chirurgia, specialista in Pediatria ed abilitata al l’esercizio della terapia Omeopatica Angela Ieva lavora da molti anni a Conselve. Ha partecipato attivamente al progetto “Leggere per crescere” e tenuto conferenze sul l’importanza della lettura in età pediatrica nelle biblioteche della zona dove lavora. Si occupa di nutrizione pediatrica da circa 4 anni.

Cinemamme è ideata da Associazione Città delle Mamme, con il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; con il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

Ingresso al cinema con biglietto ridotto a 5,50 euro

Il programma delle matinée è disponibile sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Per informazioni
www.cinemamme.net

Cinema PortoAstra
049/680057
www.portoastra.it