Families & Kids – The Planets: un viaggio spaziale!

Sabato 19 gennaio 2019
all’Auditorium Pollini alle 17,30
The Planets: un viaggio spaziale!

Per andare sui pianeti servono alcune cose: un casco, una tuta spaziale, un razzo e… una buona dose di domande che attraversano i bambini e noi grandi: perché le stelle non cadono? Cosa c’è oltre il cielo? Dove va a dormire la luna? I raggi sono le strade del sole?

Un viaggio spaziale, in cui Didì, il piccolo protagonista, incontra i pianeti e impara, ma anche insegna si terrà sabato 19 gennaio all’Auditorium Pollini, alle 17.30 sulle strepitose musiche di Holst eseguite dall’Orchestra di Padova e del Veneto dirette da Salvatore Percacciolo, ancora insieme ad Elisabetta Garilli e al suo Atelier,

Un racconto intimo, divertente e ironico in cui si indagano i 7 pianeti, che vengono fatti vivere dalla musica, ritraendone il carattere.

Sono trascorsi 100 anni da quando il compositore britannico Gustav Holst ha realizzato “The Planets”, la sua più importante composizione. Si tratta di una suite per grande orchestra in sette movimenti, ognuno dei quali è un elegante viaggio musicale dedicato ad ogni nostro pianeta del sistema solare. In occasione di questo capolavoro, Holst riuscì a scrivere un’opera in grado di sopravvivere alle generazioni successive e alle decadi, mantenendo intatto il suo fascino e risultando sempre attuale. Composizione di rilievo assoluto all’interno del panorama classico, “The Planets” è regolarmente suonata in tutto il mondo, trattandosi sino ad oggi della più vivida trasposizione del nostro vicinato cosmico.

Il concerto rientra nel progetto Families & Kids gli attesi e affollatissimi appuntamenti musicali del sabato dedicati alle famiglie.

La rassegna è realizzata grazie al contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione del Veneto e del Comune di Padova; in collaborazione con l’Atelier Elisabetta Garilli e la partnership tecnica di Mediagraf.

BIGLIETTI
biglietto unico € 5
La prevendita online è chiusa e resta una marginale disponibilità di biglietti da Pel di Carota.
Al botteghino saranno in vendita cento biglietti, dalle 16.30.

La prevendita online è chiusa e resta una marginale disponibilità di biglietti da Pel di Carota. Al botteghino saranno in vendita cento biglietti, dalle 16.30.

Info
T 049 656848 · 656626
info@opvorchestra.it
www.opvorchestra.it

Scarica il comunicato stampa