E’ in arrivo “Magie dell’India”

 

 

E’ in arrivo “Magie dell’India”, un progetto che porterà a Treviso la storia di un altro affascinante paese del magico Oriente

 

Dopo le quattro esposizioni dedicate alla Cina e l’ultimo successo di “Tibet, tesori dal tetto del mondo” la Casa dei Carraresi di Treviso si prepara ad ospitare “Magie dell’India”. Fondazione Cassamarca e Sigillum, con il curatore Adriano Màdaro, proseguono lo studio delle Civiltà d’Oriente con questa nuova prestigiosa mostra dedicata ad uno dei più affascinanti paesi del mondo che inaugurerà il 26 ottobre 2013 e rimarrà aperta fino al 31 maggio 2014.

Diverse le aree che verranno trattate nel percorso artistico: l’Induismo, la storia e i riti legati ai Grandi Fiumi, il mondo dei Maharaja, i “Grandi Re” dell’India, con costumi, reperti, gioielli, monili e oggetti a testimoniare la grandezza del passato e dell’oggi del suggestivo sub-continente asiatico. Una sezione della rassegna sarà infine riservata ad un veneto d’eccezione, lo scrittore Emilio Salgari che con le avventure diSandokan e delle Tigri di Mompracem affascinò e alimentò l’immaginario collettivo di una generazione di lettori.

Per informazioni www.laviadellaseta.info