Al Cinema Il Lux di Padova un bugiardo e tutte le sue donne

Lunedì 3 aprile alle 21.00, continua al Cinema Il Lux di Padova la rassegna “Cinema Invisibile” dedicata al cinema spagnolo e argentino. In proiezione, in lingua originale sottotitolata, “Todas las mujeres” (Spagna 2013 – 90’) di Mariano Barroso, Premio Goya 2014 alla Miglior Sceneggiatura.

Proseguono fino al 10 di aprile gli appuntamenti al Cinema Il lux di Padova con il “Cinema Invisibile” rassegna organizzata dal Circolo The Last Tycoon che, in collaborazione con Exit Media, propone la visione di opere provenienti dalla Spagna e dall’Argentina in versione originale sottotitolata.

La proposta di lunedì 3 aprile alle 21.00 è “Todas las mujeres” (Spagna 2013 – 90’) di Mariano Barroso, Premio Goya 2014 alla Miglior Sceneggiatura.

Nacho è un bugiardo patologico capace di mentire e manipolare gli altri pur di ottenere quel che vuole. La sua vita è segnata dalle sue complicate relazioni con diverse donne, con cui ha dei conti in sospeso. A contatto con l’amante, con la madre, con la psicologa, con la sua compagna, con la sua ex fidanzata e con sua sorella, Nacho assume comportamenti diversi che lo spingeranno, prima che sia tardi, ad affrontare le vecchie questioni e a trovare una soluzione per risolvere un problema che avrebbe di per sé una semplice soluzione: dire la verità.

Il ruolo del protagonista è interpretato da Eduard Fernández, attore simbolo del cinema spagnolo contemporaneo e divo di fama internazionale che ha recitato in film diretti da importanti autori come Pedro Almodóvar, Steven Soderbergh e Alejandro González Iñárritu.

La rassegna si concluderà lunedì 10 aprile con la proiezione ad ingresso gratuito di “Viridiana” (Spagna/Messico 1961 – 90’) di Luis Buñuel

Ingresso 4 euro

Per informazioni Circolo The Last Tycoon Associazione di cultura cinematografica 049 751894 www.movieconnection.it www.cinemaluxpadova.it