Prosegue il percorso dell’artista padovana Carla Rigato nel Metamorfismo

Carla Rigato - Notte Ribelle - cm 95 X 95, Acrilico su tela, 2011

 

IL METAFORMISMO al Mu.MA. VOCI DAL GALATA MUSEO DEL MARE

a cura di Giulia Sillato
Galata Museo del Mare – Galleria delle Esposizioni
Calata de’ Mari, Genova
10 maggio – 31 agosto 2012

Inaugurazione Giovedì 10 maggio ore 17.00

 

Dopo aver partecipato alla Rassegna Collettiva IL METAFORMISMO all’Archivio Tavella-Itaca Gallery di Verona nello scorso dicembre, l’artista padovana CARLA RIGATO prosegue il suo percorso di sperimentazione e partecipa ad un’altra prestigiosa rassegna ospitata dal Comune di Genova con l’Isitituzione Mu.MA: IL METAFORMISMO al Mu.MA. VOCI DAL GALATA MUSEO DEL MARE, su idea e cura di Giulia Sillato, accanto ad opere di altri prestigiosi maestri che per questa particolare circostanza si sono esibiti in performance di pittura, scultura e installazioni ispirare al sentimento del mare vissuto in tutte le sue possibili valenze emozionali.

Carla Rigato, vive e opera a Montegrotto Terme (Pd) e si è formata accanto alla pittrice Dolores Grigolon e al professore di estetica Richard Demel. Dal 2004 frequenta la Summer Academy of Fine Arts di Salisburgo, fondata negli anni 50 da Oskar Kokoschka, lavorando con maestri di livello internazionale quali Jacobo Borges, Michael Morgner, gli Zhou Brothers e Mohamed Abla. Il suo linguaggio pittorico è caratterizzato dal vigore emotivo di getti di colore puro sulla tela. La velocità di esecuzione conferisce all’opera una grande forza espressiva e una spontaneità avulsa da ogni regola.


METAFORMISMO Al Mu.MA. VOCI DAL GALATA MUSEO DEL MARE, a cura di Giulia Sillato, Genova
, Mu.MA GALATA MUSEO DEL MARE – GALLERIA DELLE ESPOSIZIONI, dal 10 maggio al 31 agosto 2012. Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18. INGRESSO LIBERO.  Catalogo MAZZOTTA al bookshop della mostra.

 Nell’immagine, l’opera di Carla Rigato che parteciperà alla Rassegna: NOTTE RIBELLE, cm 95 X 95, Acrilico su tela, 2011

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.