Le Cinemamme guardano “Il lato positivo”

Vª edizione
CINEMAMME
Il piacere del Cinema con il bebè

Padova 15 marzo – 10 maggio 2013

 

 

 VENERDì 15 MARZO, ore 10.00

CINEMA PORTO ASTRA
Padova, via Santa Maria Assunta 20
Proiezione: Il lato positivo di David O. Russell

Incontro: Coliche e problemi del pancino, dr.ssa Giorgia Bolzonella

BIGLIETTO d’ INGRESSO 5,50 euro
www.cinemamme.net

Per ulteriori informazioni ed immagini www.studiopierrepi.it

Le Cinemamme guardano “Il lato positivo”

Parte dal Porto Astra con la toccante commedia di David O. Russell la nuova stagione della rassegna cinematografica dedicata ai neo-genitori e bimbi in età d’allattamento

Quale miglior inizio se non “Il lato positivo” per la nuova stagione di Cinemamme: venerdì 15 marzo alle ore 10.00 al Cinema Porto Astra proiezione dedicata a mamme e papà di bimbi in età d’allattamento che tra una poppata e un pannolino potranno godersi l’ultimo film di David. O. Russell, uscito nelle sale italiane lo scorso 7 marzo, con biglietto d’ingresso ridotto a 5,50 euro

Adattamento cinematografico del best seller di Matthew Quick “L’orlo argenteo delle nuvole”, “Il lato positivo” è una toccante commedia sull’amore e sulle seconde occasioni della vita. Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat senza memoria, ma molto ottimista, si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l’ex moglie. Rifiutando l’idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell’attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l’uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene piacevolmente distratto da una bella e problematica vicina di casa…

Al termine della proiezione seguirà l’incontro con dr.ssa Giorgia Bolzonella, che spiegherà a mamme e papà come affrontare “Le coliche e i problemi al pancino”.  

L’obiettivo di Cinemamme? Portare le neo-mamme a stare insieme, uscire di casa, informarsi, confrontarsi e confidarsi in un clima sereno e gioioso. Un momento per rilassarsi in un ambiente attrezzato con tutti i confort necessari e poter vivere esperienze di socialità al di fuori del contesto domestico.

Le proiezioni per l’occasione saranno a misura di bebè: volume ridotto, luci soffuse e le mamme potranno all’occorrenza allattare. Ci sarà inoltre la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in un “parking” all’interno della struttura”. Le mamme entreranno in sala insieme ai loro bambini che potranno stare comodamente adagiati nel loro trasportino e, in caso di bisogno, un fasciatoio è a disposizione per il cambio. Tutti i film selezionati, in prima visione, spaziano tra i generi, con un occhio di riguardo alla commedia.

Cinemamme è un’iniziativa ideata da Associazione Città delle Mamme, in armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms e orientata a sostenere la genitorialità e creare occasioni di incontro e di scambio al di fuori della mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l’idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum. E’ ideata e organizzata da Angela Bigi, Città delle Mamme Padova, con la collaborazione della psicologa Alessia Pitrelli responsabile pedagogico. Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Padova e Azienda ULSS n. 16; del contributo di Italchimici, Loacker Remedia e della collaborazione di Remedia, Tote ADV, Uscita Libera, Il Mulino a Vento.

Trailer de “Il lato positivo”:  http://www.mymovies.it/film/2012/thesilverliningsplaybook/

Per informazioni:

Cinema Porto Astra
Via Santa Maria Assunta, 204 – Padova
www.portoastra.it

Cinema MPX
Via Bonporti, 22 – Padova
http://multisalampx.it/

Associazione Città delle Mamme Padova 
www.cinemamme.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.