Favole al telefono con Geoff Westley e Peppe Servillo

Al via la rassegna Musikè della Fondazione cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

MUSIKÈ 2022
Undicesima edizione

L’undicesima edizione di Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, prosegue venerdì 10 giugno alle 21.30 a Villa Badoer di Fratta Polesine (RO).

Sulla scalinata monumentale della villa palladiana Geoff Westley al pianoforte, Peppe Servillo voce recitante e l’Orchestra delle Favole si esibiranno nelle Favole al telefono, un suggestivo intreccio di musica e parola in occasione dei 60 anni dall’uscita dell’omonimo libro di Gianni Rodari: un testo che sembra non aver conosciuto il passare del tempo, conservando immutate le doti originali di ironia ed eleganza, inventiva straordinaria e analisi puntuale della realtà.

Lo spettacolo guiderà il pubblico nell’universo letterario e nell’immaginario di Rodari, indagando il linguaggio della fantasia con la musica appositamente composta per questo progetto da Geoff Westley, mentre Servillo darà voce e corpo alle storie che il signor Bianchi, rappresentante di commercio sempre in giro per l’Italia, racconta alla figlia al telefono. Un divertimento per i bambini di tutte le età, nel segno di una pensosa leggerezza.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
fino a esaurimento posti sul sito www.rassegnamusike.it

Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.