AGIS: la Regione Veneto stanzi ulteriori risorse

Franco Oss Noser, Presidente Unione Interregionale Triveneta AGIS: «La nostra azione associativa e pubblica non si ferma. Auspichiamo che tutte le risorse stanziate nei vari capitoli previsi dal bilancio per la promozione culturale confluiscano su un articolo di bilancio unico, che è quello della “Legge Quadro sulla Cultura”. Per completare l’opera c’è bisogno ancora di ulteriori risorse che consentano alle imprese dello spettacolo di competere, per lo meno, ai livelli del 2017 e comunque al pari delle altre regioni italiane»

In merito all’emendamento al PDL 93 “Bilancio di previsione 2022-2024” relativo alla Missione n. 5, “Tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali” approvato all’unanimità nel corso della seduta della Prima commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto, Franco Oss Noser, Presidente dell’Unione Interregionale Triveneta AGIS dichiara:

Tutte le risorse confluiscano nel bilancio della Legge Quadro sulla Cultura

«Prendiamo atto con soddisfazione di quanto ha deciso, finora, il Governo della Regione del Veneto dimostrando che l’azione AGIS aveva le proprie, profonde, ragioni. Tuttavia, auspichiamo che tutte le risorse stanziate nei vari capitoli previsi dal bilancio per la promozione culturale confluiscano su un articolo di bilancio unico, che è quello della “Legge Quadro sulla Cultura” (n. 17 del 16 maggio 2019), che questo nuovo emendamento ha finanziato e di fatto reso operativa».

La nostra azione non si ferma, servono maggiori risorse per la ripartenza

«La nostra azione associativa e pubblica non si ferma – conclude Oss Noser – in quanto rimane forte la richiesta di maggiori risorse, unico strumento per consentire alle imprese dello spettacolo del veneto di affrontare questa fase ancora difficile della ripartenza e per consentire alle stesse di competere, per lo meno, ai livelli del 2017 e comunque alla pari delle altre regioni italiane».

Unione Interregionale Triveneta AGIS
049.8750851 – 8753141
agis3ve@agistriveneto.it
www.agistriveneto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.