Musikè: Sarah Jane Morris in prima nazionale al Verdi
Mercoledì 21 maggio 2025, alle 21.00, in prima nazionale al Teatro Verdi di Padova un intenso tributo musicale agli artisti del “Club dei 27”: la voce calda e graffiante di Sarah Jane Morris incontra gli arrangiamenti raffinati del Solis String Quartet nell’ambito di Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Mercoledì 21 maggio alle 21.00, il Teatro Verdi di Padova ospiterà la prima nazionale di Forever Young!, il nuovo progetto musicale di Sarah Jane Morris e Solis String Quartet. L’evento rientra nella XIV edizione di Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Forever Young! Sarah Jane Morris e il Solis String Quartet celebrano il leggendario “Club dei 27”
Forever Young! è un omaggio ai grandi protagonisti del mitico “Club dei 27”: Amy Winehouse, Kurt Cobain, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Otis Redding. Artisti scomparsi prematuramente all’età di 27 anni, la cui parabola creativa e umana ha segnato in profondità la storia della musica. Figure visionarie, controverse e ribelli, entrate nell’immaginario collettivo come simbolo della fragilità del talento, dell’eccesso e della pressione legata alla celebrità, segnate da esistenze brevi, intense e tormentate.

Da Amy Winehouse a Jimi Hendrix: il ricordo in musica per Musikè
Il concerto attraversa con rispetto e intensità la loro eredità musicale. Sarah Jane Morris, con la sua voce calda e graffiante, e il virtuosismo delQuartetto restituiscono nuova vita ai capolavori di queste icone immortali, in un percorso emotivo fatto di energia, passione e poesia. Non solo un tributo, ma una celebrazione della musica che resiste al tempo, delle storie che continuano a parlare anche dopo la fine.
Accanto a Sarah Jane Morris, sul palco i musicisti del Solis String Quartet: Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio ai violini, Gerardo Morrone alla viola, Antonio Di Francia al violoncello, chitarra e arrangiamenti. La loro collaborazione, consolidata da anni, è stata apprezzata in numerosi festival e teatri internazionali. Un’intesa artistica profonda che si traduce in una fusione sonora capace di unire la versatilità della voce di Morris agli arrangiamenti raffinati del quartetto, attraversando generi e generazioni.

La voce graffiante di Morris incontra gli archi del Solis Quartet
Forever Young! è più di un concerto: è il battito ancora vivo di voci che il tempo non ha saputo spegnere. Le storie si interrompono, ma la musica, quando è vera, resta. E risuona.
Biglietti a partire da 10 euro (più prevendita e commissioni)
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
e al botteghino del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it
Musikè è un progetto della
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Direzione artistica
Alessandro Zattarin
Organizzazione
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
IMARTS – International Music and Arts