TrueVoice for Children – II edizione Memorial Eleonora

TrueVoice for Children in “Who wants to live forever”
II edizione  Memorial  Eleonora

 

Presentato in conferenza stampa il Galà di Raccolta fondi organizzato dall’Associazione Team for Children mercoledì 12 dicembre in favore del reparto di Oncoematologia Pedriatica di Padova

Team for Children Padova

La conferenza stampa

«Devo ringraziare questo mix incredibile di talenti e professionalità che creano queste occasioni meravigliose. So quanto sia importante il mondo del volontariato ed è bello vedere i giovani artisti che mettono la loro fama per una buona causa. Spero che l’evento sia un successo». Con questo augurio, pronunciato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio si è aperta ieri, 04 dicembre 2012, la conferenza stampa di presentazione del concerto di raccolta fondi in favore del reparto di Oncoematologia Pedriatica di Padova “TrueVoice for Children”, che si terrà mercoledì 12 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova alle ore 20.30. Dedicato anche quest’anno ad Eleonora, piccola paziente del reparto di Oncoematologia Pedriatica, mancata lo scorso anno.

L’evento, organizzato dalla Associazione “Team for Children Onlus” è realizzato con il patrocinio di Regione del Veneto, Comune di Padova, e Azienda Ospedaliera di Padova, con la collaborazione di Croce Verde di Padova, Vigili del Fuoco e CSV – Centro Servizio Volontariato di Padova, e con il supporto di Banca Generali.

«Sarà un evento scoppiettante» promette Chiara Azzena Girello, Presidente dell’Associazione “Team for Children” e visto il parterre degli ospiti non si può che darle ragione. Protagonisti della serata i TrueVoice Singers, coro diretto da Alejandro Saorin Martinez con il loro gospel contemporaneo, che spazia tra sonorità jazz, gospel, soul R&B. I TrueVoice presenteranno uno spettacolo inedito che ruoterà attorno all’indimenticabile brano dei Queen “Who wants to live forever”.  A dividere il palco con loro ci sarà anche il vicentino Samuel Peron, protagonista del programma di successo di Rai1 “Ballando con le stelle”, Jgor Barbazza e Linda Collini, direttamente dalla soap Cento Vetrine, e il gruppo di percussioni afrobrasiliane Batuque Branko. Nonchè i piccoli e giovani cantanti del Coro Multietnico di Voci Bianche “Città di Padova”, diretto dallo stesso Martinez. Presenta la serata Davide Paese di Telecittà

Team for children concerto padova

TrueVoice Singers

Con il ricavato della serata l’Associazione provvederà alle necessita del reparto di oncoematologia pediatrica cercando come sempre di sostenere la scuola, indispensabile per i bambini ricoverati in chemioterapia, ma anche acquistando materiale elettromedicale, finanziando borse di studio per medici stranieri e aiutando le famiglie con bambini ammalati in difficoltà economiche.

«Oncoematologia è un reparto difficile. –ha sottolineato Il Professor Giuseppe Basso, Responsabile  del reparto U.O.C. Clinica di Oncoematologia Pediatrica di PadovaIl bambino ricoverato deve vedere il proprio mondo che continua e il periodo di cura come un momento di passaggio e viverlo, quindi, come tale. Anche se il Sistema Sanitario Nazionale è in crisi noi non possiamo “ridurre” ciò che offriamo ai nostri pazienti. Se li curiamo bene, una volta guariti, potranno avere una vita normale come tutti gli altri».

«Non ho visto bambini ma giganti che stanno affrontando la realtà» ha dichiarato Samuel Peron, che prima della conferenza stampa ha visitato i pazienti di Oncoematologia Pediatrica «Quello del 12 dicembre è uno spettacolo da non perdere e sarà un successo. Vogliamo che diventi un evento che duri nel tempo».

team fot children padova

Coro “Città di Padova”

Durante la serata al Geox del 12 dicembre il Centro Servizio Volontariato di Padova premierà, inoltre, i vincitori del Premio Gattamelata 2012 e della Maratona Fotografica 2012, svoltasi durante la Festa Provinciale del Volontariato di domenica 23 settembre nel Centro Storico di Padova. «Possiamo considerare Padova una sorta di Capitale Europea del Volontariato – ha ribatito Giorgio Ortonani, Presidente del C.S V. della Provincia di Padova- L’evento del 12 dicembre vuole anche essere dedicato a tutti i volontari padovani».

«Siamo felici di dare il nostro contributo per il secondo anno consecutivo e continueremo a supportarlo– ha concluso Leandro Francesco Bovo, Area Manager del Triveneto per Banca Generali- Ci piace sostenere queste iniziative e lo facciamo spesso preferendo tenere un profilo basso, essendo convinti che serva più fare le cose che che far sapere di averle fatte. Queste iniziative siano importanti perché ci fanno tornare con i piedi per terra».

L’appuntamento è quindi per mercoledì 12 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova alle ore 20.30. Circa 400 ancora i posti disponibili. I biglietti variano da 10euro in tribuna a 12euro platea.

 

Per informazioni e biglietti:
Segreteria TEAM FOR CHILDREN ONLUS
Tel. 346-0027482
segreteria@teamforchildren.it

www.teamforchildren.it

La galleria completa delle immagini in HD dell’evento del 2011 è disponibile a questo indirizzo