Tornano nel mese di marzo i martedì al Cinema a 3 euro

 

La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. Tornano nel mese di marzo i martedì al Cinema.

Dopo il successo degli appuntamenti di novembre, riprendono, a partire da martedì 4 marzo 2014 le proiezioni della ottava edizione de “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” organizzato dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Tutti i martedì del mese di marzo e, novità a partire da quest’anno, anche del mese di maggio, gli appassionati di cinema potranno recarsi in una 23 sale d’essai afferenti alla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie  e godere, al costo volutamente contenuto di tre euro, di opere alternative ai circuiti commerciali, con produzioni indipendenti, spesso distribuite con difficoltà ma di grande qualità artistica.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati di pubblico che abbiamo ottenunto nella prima parte della rassegna nel mese di novembre – dichiara Filippo Nalon, recentemente rieletto all’unanimità alla guida della FICE Triveneta – La collaborazione tra Regione del Veneto, FICE e AGIS delle Tre Venezie nell’organizzare iniziative come questa e il successo ottenuto, ha confermato ancora una volta la validità della formula scelta per promuovere il cinema di qualità all’jnterno delle sale cinematografiche che aderiscono alla nostra Federazione. Siamo convinti che il pubblico di appassionati apprezzeranno anche gli appuntamenti di marzo e soprattutto la nostra scelta di proseguire ulteriormente con gli appuntamenti, per la prima volta, anche nel mese di maggio»

A Belluno la sala coinvolta dall’iniziativa sarà il Cinema Italia. Tre le sale padovane che hanno aderito all’iniziativa: il Cinema Esperia, il Multisala Astra di via Tiziano Aspetti e il Multisala PortoAstra in via Santa Maria Assunta.  I cinefili della provincia di Rovigo potranno recarsi al Multisala Cinergia di Rovigo o al Multisala Politeama di Badia Polesine. A Treviso le proiezioni si terranno al Multisala Corso di Treviso e, in provincia al Cinema Cristallo di Oderzo e al Multisala Italia di Montebelluna. Cinque le sale che ospiteranno “I martedì al Cinema” a Venezia e Provincia: il Cinema Dante di Mestre; il Cinema Oratorio di Robegano; il Cinema Teatro di Mirano; il Multisala Astra del Lido di Venezia e il Multisala Verdi di Cavarzere. A Verona e provincia le sale interessate alla rassegna saranno il Cinema Teatro Alcione, il Multisala Rivoli di Verona e il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo. A Vicenza si potrà andare al Cinema Araceli; al Cinema Leone XIII; al Cinema Odeon e al Multisala Roma. A Bassano del Grappa, infine, la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” interesserà il Cinema Martinovich e il Multisala Metropolis.

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it