Tornano nel mese di maggio “I martedì al Cinema” con la Regione Veneto

logo cinema 3

A partire dal 3 maggio 2016, torna nei cinema aderenti alla FICE la rassegna “La Regione ti porta al Cinema con tre euro”. Tutti i martedì, nelle sale cinematografiche di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, si potrà assistere ad opere cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro.

Dopo il successo del mese di marzo, a partire da martedì 3 maggio 2016 tornano nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

«Anche a maggio 2016, sempre in parallelo con il Festival di Cannes, le sale Fice del Veneto propongono questo tradizionale appuntamento con il cinema di qualità ad uno stimolante prezzo di invito – sottolinea Filippo Nalon, presidente Fice Tre Venezie –. Un progetto pluriennale che riscuote sempre un crescente successo che continua, pur con nuove importanti difficoltà di risorse, grazie al forte impegno e passione delle sale della Fice e alla consolidata collaborazione con la Regione Veneto».

Tutti i martedì del mese di maggio 2016, i “martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

Sono complessivamente 21 le sale cinematografiche coinvolte in Veneto:

A Padova il Cinema Il Lux, il Multiastra, il Multisala Pio X-MPX e il Portoastra; il Multisala Cinergia di Rovigo; a Treviso il Multisala Corso e il Multisala Edera, e, in provincia, il Multisala Georges Méliès di Conegliano, il Multisala Italia di Montebelluna e il Cinema Cristallo a Oderzo; a Venezia la rassegna toccherà il Cinema Dante, l’IMG Candiani e l’IMG Palazzo di Mestre mentre, in provincia, il Multisala Verdi di Cavarzere e il Cinema Teatro Mirano di Mirano; a Verona si confermano il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli; a Vicenza si potrà assistere alle proiezioni a tre euro al Cinema Araceli, al Cinema Odeon e al Multisala Roma mentre, in provincia, la sala coinvolta è il Multisala Metropolis di Bassano del Grappa.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sui siti internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it