Pulcinella a colori a OPV Families&Kids

OPV Families&Kids

Sabato 20 gennaio alle 17.30 tornano all’Auditorium Pollini i grandi capolavori per piccoli ascoltatori di “OPV Families&Kids”, ciclo di appuntamenti che l’Orchestra di Padova e del Veneto dedica ai bambini e alle famiglie.

Elisabetta Garilli

Elisabetta Garilli

Insieme all’OPV, diretta dal giovane maestro Marco Attura, Elisabetta Garilli, la “scenografa in scena” Serena Abagnato e il mimo Giulia Carli saranno protagoniste di una nuova lettura della Suite Pulcinella, tratta dalle straordinarie musiche per i “Balletti russi” con le quali Igor Stravinsky reinterpretò la tradizione musicale del Settecento italiano.

Pulcinella è amato da tutte le ragazze della città, scatenando così la gelosia degli uomini. Si susseguono avventure ed intrecci amorosi sino alla finale riconciliazione con il trionfo del vero Pulcinella e della sua amata Pimpinella.

«Il Pulcinella di Stravinsky trova vita, forma, colore in una partitura musicale piena di movimento, danza, ironia e accadimenti. – racconta Elisabetta Garilli, autrice dei testi – Abbiamo voluto unire alla musica una voce narrante, un mimo e una scenografa che farà vivere gli episodi della storia come se fossimo in un gran laboratorio in cui tutto prende forma e si realizza in tempo reale, senza chiodi o martello. Come quando apriamo un libro e poi, improvvisamente, ci troviamo a immedesimarci nei personaggi e poi, addirittura, a muoverci come loro, dando vita a un piccolo teatro, pieno di cose inventate. Mentre la musica porterà tutti noi in uno spazio creativo fantastico».

Lo spettacolo costituirà una nuova occasione di cimentarsi con la critica musicale per decine di “critici in erba”, guidati dalla redazione di Prime Pagine – Il magazine dei ragazzi.

L’OPV, inoltre, ha inaugurato il nuovo gruppo “OPV Families&Kids” collegato alla propria pagina facebook: uno strumento pensato per una generazione di genitori sempre più connessa e attiva sui social network, con il quale dialogare con continuità sui temi della divulgazione musicale per i più piccoli.

Biglietto unico 5€, in vendita online su www.opvorchestra.it o presso la Libreria Pel di Carota (via Boccalerie, 29). I biglietti eventualmente invenduti saranno disponibili al botteghino il giorno del concerto da un’ora prima dell’inizio

Info
T 049 656848 · 656626
info@opvorchestra.it
www.opvorchestra.it

Condividi