Nasce il Coordinamento Permanente dei Responsabili delle Attività Culturali del Nord-Est

Il 20 aprile 2015, a Venezia, presso il Dipartimento Cultura della Regione del Veneto, a Palazzo Sceriman, si è insediato il Coordinamento Permanente dei Responsabili delle Attività Culturali del Nord-Est. Questo organismo avrà il compito di agevolare le iniziative inerenti le attività culturali in generale e dello spettacolo in particolare nell’ambito del Nord Est.

Il Coordinamento è stato costruito dalla Presidenza dell’AGIS delle Tre Venezie nell’ambito del lavoro prodotto dal Tavolo AGIS/Regione Veneto che si occupa delle politiche dello spettacolo. Il Coordinamento sarà strumento facilitatore per progetti comuni all’area di riferimento e i rapporti nazionali ed europei al servizio delle istituzioni culturali e dello spettacolo.

Membri del coordinamento saranno: per la Regione del Veneto la Dott.ssa Maria Teresa De Gregorio; per la Regione autonoma del Friuli Venezia Giulia la Dott.ssa Anna Del Bianco; per la Provincia autonoma di Trento il Dott. Claudio Martinelli; per la Provincia autonoma di Bolzano il Dott. Antonio Lampis; per l’AGIS Tre Venezie il Presidente Franco Oss Noser, il Segretario Marco Sartore, il Presidente FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) Filippo Nalon.

La Dott.ssa De Gregorio è stata indicata quale riferimento per la parte organizzativa.

Per informazioni
Agis Triveneto
049.8750851 – 8753141
agis3ve@agistriveneto.it