Musikè riprende a Rovigo all’insegna dei giovani talenti del jazz

musikè 2014

Musikè riprende a Rovigo all’insegna dei giovani talenti del jazz

Venerdì 18 settembre alle 21.00 nell’Auditorium del Conservatorio Venezze a Rovigo primo appuntamento con Musikè, dopo la pausa estiva. Sul palco il giovane vibrafonista padovano Giovanni Perin accompagnato da alcuni astri nascenti della scena jazz berlinese.

Dopo la pausa estiva, Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, ricomincia venerdì 18 settembre alle 21.00 nell’Auditorium Venezze a Rovigo con il giovane vibrafonista padovano Giovanni Perin accompagnato da alcuni astri nascenti della scena jazz berlinese.

Nel corso del concerto, che inaugura Musikè Giovani – sezione della rassegna dedicata ai giovani talenti – Perin presenterà A Sunny Day in Berlin Town, suo secondo progetto discografico da band leader. Il lavoro è un accattivante connubio tra brani originali e standard tratti dal songbook americano e italiano e riarrangiati per l’occasione.

Ad accompagnarlo saranno alcuni astri nascenti della scena jazz berlinese, che vantano già importanti collaborazioni: Giulio Scaramella al pianoforte, Tommaso Troncon al sax tenore, Dima Bondarev alla tromba, Diego Pinera alla batteria e Marcel Krömker al contrabbasso.

Un’occasione unica per conoscere un artista poliedrico capace di avvicinare il jazz a una ricerca melodica tipica della cultura italiana, grazie anche a una sezione ritmica d’eccezione.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.rassegnamusike.it

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654