Mirella Cisotto è il nuovo Capo Delegazione FAI di Padova

Cambio ai vertici della delegazione Fai di Padova.
Mirella Cisotto è il nuovo Capo Delegazione FAI di Padova
Subentra A Giulio Muratori stimato, vivace e competente capo delegazione Fai per 16 anni

Da sx Mirella Cisotto e Giulio Muratori

Cambio ai vertici della delegazione Fai di Padova, Mirella Cisotto è il nuovo Capo Delegazione FAI di Padova. Subentra a Giulio Muratori stimato, vivace e competente capo delegazione Fai per 16 anni.

Mirella Cisotto, nota esperta d’arte, curatrice di importanti mostre e sino a pochi mesi orsono Capo del Settore Cultura e Turismo del Comune di Padova, ora neo Capo Delegazione Fai di Padova dichiara: «Lavorerò nella continuità assieme a tutta la delegazione, con particolare attenzione alla sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del patrimonio storico artistico del territorio, la formazione».

Mirella Cisotto Nalon, critica d’arte contemporanea ed esperta di didattica museale, già capo settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche del Comune di Padova, opera in ambito culturale, dedicandosi alla programmazione di eventi, all’organizzazione di mostre, rassegne, convegni  e ad attività di formazione, valorizzazione e promozione del patrimonio storico artistico (presso il Comune di Padova ha ad es. realizzato la sala multimediale della Cappella degli Scrovegni, ideato e prodotto il progetto didattico Impara il Museo, curato i Notturni d’Arte, ideato il progetto IncontraPadova). Esperta di gioielleria contemporanea ha ideato la rassegna internazionale Pensieri preziosi, il Premio Internazionale Mario Pinton e ha curato numerose esposizioni personali e collettive. Si è dedicata anche allo studio del Vetro artistico. Ha a suo carico un centinaio di pubblicazioni. Membro di giuria di numerosi concorsi d’arte nazionali e internazionali. Tra le iniziative promosse emerge una particolare attenzione verso le problematiche ambientali e la questione animale (es. rassegna Cuori sulla terra).

Per informazioni
FAI – Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Padova
Tel. 049 8710614
delegazionefai.padova@fondoambiente.it
www.fondoambiente.it

Condividi