Le canzoni di Antonella Ruggiero si vestono di jazz al Padova World Music Festival

Rassegna di spettacoli al Parco d’Europa
giugno-settembre 2014

 

Le canzoni di Antonella Ruggiero si vestono di jazz al Padova World Music Festival

Giovedì 3 luglio, ore 21.30, il secondo appuntamento del Padova World Music Festival con la voce di Antonella Ruggiero e il jazz di Maurizio Camardi.

Continua il viaggio attraverso i suoni, le danze, le voci e le musiche provenienti dai più lontani angoli del mondo con la seconda edizione del  “Padova World Music Festival”. Dopo l’edizione 2013 al Castello Carrarese, il Festival quest’anno conquista il nuovo spazio del Parco d’Europa di Padova e si inserisce all’interno della rassegna “Parco delle Arti”, promossa dall’Assessorato alla Cultura, Settore Attività Culturali in collaborazione con l’Assessorato Verde e Parchi Urbani, Settore Verde Pubblico del Comune di Padova nel format “Padova in Estate”. La direzione artistica e organizzativa è della Scuola di Musica “Gershwin”.

Dopo un inizio colorato di suoni e di ritmi cubani, il “Padova World Music Festival” continua, giovedì 3 luglio, ore 21.30, con lo spettacolo “Universi Diversi: Maurizio Camardi incontra Antonella Ruggiero”. Protagonisti due differenti universi sonori a confronto: il Jazz/World di Maurizio Camardi e le canzoni e la voce di Antonella Ruggiero. Nuovo progetto live e discografico che comprende alcuni brani scritti appositamente da Camardi per la splendida voce di Antonella Ruggiero e altri del repertorio di Antonella, impreziositi dall’accompagnamento di grandi musicisti – Francesco Signorini alle tastiere, Federico Malaman al basso e Davide Devito alla batteria – tra cui spicca il calore del sound del percussionista cubano Ernesttico, noto al grande pubblico per le collaborazioni con Jovanotti, Pino Daniele e Zucchero.

Un viaggio nelle “musiche del mondo” che abbatte in continuazione le barriere tra i generi musicali.

Il “Padova World Music Festival” continua giovedì 10 luglio in un’atmosfera da sogno fra pellicole di Bollywood e circo indiano, danzatrici e fakiri con le sciabole, con “Bollywood Circus. The great Indian Bollywood live show, organizzato in collaborazione con il Nomad Dance Festival di Maya Devi, festival internazionale di culture, musiche e danze nomadi in Italia e in India.

Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso € 10.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Don Bosco di via Asolo (zona Paltana).

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.padovainestate.it

La Rassegna “Parco delle Arti” è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Settore Attività Culturali in collaborazione con l’Assessorato Verde e Parchi Urbani, Settore Verde Pubblico. La direzione artistica e organizzativa è della Scuola di Musica “Gershwin”.

Prevendite presso
Gabbia Dischi – via Dante, 8 – tel. 049.8751166
Coin Ticket Store – via Altinate (III piano) – tel. 049.8364084
Scuola di Musica Gershwin – via Tonzig, 9 – tel. 342.1486878
la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 in biglietteria Parco d’Europa (ingresso via del Pescarotto)
biglietteria online sul circuito Vivaticket – www.vivaticket.it

Per informazioni
342 1486878
info@padovainestate.it
www.padovainestate.it