La Barcellona di Dani de la Orden in proiezione al Cinema Il Lux di Padova

Lunedì 27 febbraio, alle 21.00, prosegue al Cinema Il Lux di Padova la rassegna “Cinema Invisibile” dedicata al cinema spagnolo e argentino. In proiezione, in lingua originale sottotitolata, “Barcelona Noche de vedano”, opera prima del cineasta Dani de la Orden. Ingresso €4.

Dopo la proiezione inaugurale firmata Luis Buñuel, lunedì 27 febbraio alle 21.00, entra nel vivo al Cinema Il lux di Padova la rassegna “Cinema Invisibile” organizzata dal circolo The Last Tycoon e dedicata quest’anno al cinema spagnolo e argentino.

Fino al 10 aprile, l’appuntamento cinematografico padovano, infatti, si collegherà idealmente al Festival del Cinema Spagnolo di Roma proponendo, attraverso la collaborazione con Exit Media, la proiezione di sei opere cinematografiche di recente uscita, provenienti dalla Spagna e dall’Argentina, che verranno proposte ogni lunedì alle 21.00 in versione originale sottotitolata.

La proposta di lunedì 27 febbraio è “Barcelona Noche de vedano” (Spagna 2013 – 95’), opera prima del giovane cineasta Dani de la Orden, commedia romantica che racconta sei storie che, durante la stessa notte d’estate a Barcellona, trovano il loro zenit: l’amore o il disincanto.

È la notte in cui passa vicino alla Terra la cometa Rose e per molti dei protagonisti è il momento dell’ora o mai più, che si tratti di due calciatori gay, due giovani che scoprono che diventeranno genitori o due vecchi amici, un tempo amanti, che si rivedono riscoprendo gli angoli più magici della città.

Il costo della singola proiezione è di 4 euro con la possibilità di un abbonamento a tutto il ciclo a 15 euro.

Per informazioni circolo The Last Tycoon associazione di cultura cinematografica 049 751894 www.movieconnection.it www.cinemaluxpadova.it