Euganea Film Festival chiude a Monselice all’insegna di Miyazaki e la premiazione delle opere in concorso

Ultimo giorno, domenica 9 luglio, per Euganea Film Festival, il festival itinerante che a partire dal 28 giugno ha portato il proprio sempre più numeroso pubblico attraverso i Colli Euganei per scoprire i film più interessanti e invisibili dell’ultima stagione.

Il Festival chiuderà domenica 9 luglio ai Giardini del Castello di Monselice a partire dalle 21.30 con la cerimonia di premiazione che vedrà la consegna del Premio Miglior Documentario, del Premio Miglior Cortometraggio e del Premio Miglior Cortometraggio di Animazione.

“Hayao Miyazaki e Joe Hisaishi: fantasia di note e silenzio”

Gli eventi legati al Festival inizieranno, tuttavia già la mattina, alle 11.00, al Palazzo della Loggetta che ospiterà “Hayao Miyazaki e Joe Hisaishi: fantasia di note e silenzio”, un incontro-lezione condotto da Marco Bellano e curato da Scuola Internazionale di Comics – Padova. Hayao Miyazaki, fondatore dello studio Ghibli, ha portato all’animazione giapponese e mondiale opere di assoluta qualità, grazie anche al contributo di Joe Hisaishi, che ha musicato molte sue opere. Nell’incontro, attraverso alcune sequenze dai film e brani musicali, si scoprirà come si sia evoluto questo lungo e prolifico rapporto.

A partire dalle 17.00, sempre al Palazzo della Loggetta si terranno le ultime proiezioni delle opere in concorso: A l’arraché (Belgio, 2016, 22’) di Emmanuelle Nicot, Freeze (Singapore, 2016, 15’) di Nelicia Low, Spielfeld (Germania, 2017, 27’) di Kristina Schranz, The Great Theater (Polonia, 2016, 30’) di Slawomir Batyra, To the Dead (USA, 2016, 20’) di Mauricio Arango e Mare nostro (Italia, 2016, 55’) di Andrea Gadaleta Caldarola.

Al termine della consegna dei Premi, i Giardini del Castello ospiteranno la proiezione delle opere vincitrici della sedicesima edizione di Euganea Film Festival.

Ingresso libero e gratuito

Euganea Film Festival è organizzato dall’Associazione Euganea Movie Movement e realizzato con il sostegno di Crédit Agricole FriulAdria e con il contributo di Provincia di Padova – Rete Eventi, Fondazione Antonveneta, Scuola Internazionale di Comics Padova e dei Comuni di Este, Monselice, Due Carrare, Montegrotto Terme, Rovolon e Battaglia Terme.

Per informazioni
info@euganeafilmfestival.it
www.euganeafilmfestival.it

Condividi