Euganea Film Festival arriva a Cinto Euganeo

Euganea Festival 2014
Un’estate di cinema, musica, teatro e natura

dal 27 giugno al 14 agosto | Colli Euganei (PD)

Euganea film festival arriva a Cinto Euganeo con la proiezione dei film vincitori: il miglior cortometraggio e il miglior documentario.

Martedì 29 luglio dalle ore 21.30 l’Euganea Film Festival sarà a Cinto Euganeo presso l’azienda agricola Monte Fasolo.

Saranno proiettati il Miglior Cortometraggio 2014: Nous Avions di Stéphane Moukarzel, un’opera matura e ricca di spirito, che affronta con perfetta sintesi e grande delicatezza tematiche quali i tumulti della crescita, l’ibridazione tra culture in un mondo globalizzato e l’inevitabilità del tempo e Miglior Documentario 2014 è andato a Who will be a Gurkha di Kesang Tseten (Nepal, 2013, 75’) un film di grande potenza narrativa in cui la straordinaria umanità dei giovani protagonisti contrasta con le ragioni di una consuetudine coloniale mai scomparsa. Grazie ad una sapiente regia, discreta e misurata nei tempi di montaggio, le pratiche di arruolamento diventano un efficace manifesto antimilitarista.

Prima delle proiezioni sarà possibile degustare i vini della Fattoria Monte Fasolo che conta più di 100 ettari di superficie complessiva in alta collina all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, 60 ettari di vigneto, 4000 piante di ulivo e decine di ettari di bosco con sentieri e percorsi segnalati.

Per informazioni
www.euganeafilmfestival.it
info@euganeafilmfestival.it