Conclusa con successo a Teolo la mostra dedicata alle opere artistiche di Dino Formaggio

Conclusa con successo a Teolo la mostra dedicata alle opere artistiche di Dino Formaggio

Si è chiusa domenica 2 novembre al Museo di Arte Contemporanea (MAC) del Comune di Teolo la mostra “L’Arte il senso di una vita: disegni – acquerelli – oli – sculture” dedicata al filosofo e artista Dino Formaggio che vedeva esposte per la prima volta al pubblico le opere realizzate dallo stesso Formaggio nel corso della sua vita. Le opere ora torneranno nella casa del filosofo a Illasi, in provincia di Verona, dov’erano conservate.

Importante l’afflusso dei visitatori alla mostra nelle sei settimane di apertura ed entusiasti i commenti lasciati nel libro ospiti dell’esposizione.

Per citarne alcuni:

«Finalmente una grande mostra e tutta dell’amico Dino Formaggio, il quale è stato un grande come filosofo e insegnante e anche come scultore ancor più di pittore. In questo suo mondo ha saputo esprimere il paesaggio della mente con pezzi di ferro e altro materiale facendolo rivivere dando forme e vita dal nostro passato al presente»;

«La semplicità e la grazia di queste opere d’arte scaldano il cuore. Grazie»;

«Un grande uomo che ha reso grande l’arte. Grazie per avercelo fatto conoscere meglio. Congratulazioni!»;

«Se l’uomo è anche fantasia che nasce dall’osservazione e dalla memoria, Dino Formaggio è riuscito a darne l’emozione. Molto bella».

«La mostra è bellissima. Stimola verso diversi approfondimenti. Meritevole l’iniziativa, da sostenere e divulgare con particolare attenzione ai giovani».

 

Il Museo di Arte Contemporanea (MAC) del Comune di Teolo chiuderà nei mesi invernali per concludere i lavori di restauro e riaprirà in primavera.

Per informazioni
Comune di teolo – Ufficio Cultura

tel. 049 9998530 – 8545
istruzione@comune.teolo.pd.it

cultura@comune.teolo.pd.it

www.museodinoformaggio.it