Al Giardino Monumentale di Valsanzibio “Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo” di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini

loro euganea Film festival

Euganea Film Festival 2015
Un’estate di cinema, musica, teatro e natura
dal 2 al 19 luglio | Monselice, Este, Colli Euganei (PD)

Euganea Film Festival al Giardino Monumentale di Valsanzibio
con la “Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo” di Chiara Andrich
e Giovanni Pellegrini

Giardino di Valsanzibio

Giardino di Valsanzibio

Un film straordinario in una cornice altrettanto straordinaria. Sarà lo splendido scenario del Giardino Monumentale di Valsanzibio, gioiello di natura e architettura barocca considerato tra i più pregevoli del mondo, ad ospitare, nella giornata di mercoledì 15 luglio, l’anteprima internazionale del film documentario Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo, diretto da Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini.

La Tenuta Valsanzibio aprirà le porte al pubblico dell’Euganea Film Festival alle ore 19.00, offrendo la possibilità di fare una passeggiata attraverso il labirinto di bossi secolari, la monumentale Statua del Tempo, la scalinata del Sonetto e le magnifiche fontane. In seguito, a partire dalle ore 20.30, verrà offerto un aperitivo a buffet nell’area delle Antiche Scuderie.

Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo

Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo

Alle ore 21.30, i registi Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini presenteranno il loro secondo documentario, Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo. Il film racconta la figura di Angelo D’Arrigo, deltaplanista italo-francese tragicamente scomparso nel 2006 a Comiso. Volando assieme ai piloti che l’hanno accompagnato fin dai primi giorni, Ali di tela tratteggia il ritratto di un gruppo di piloti catanesi che continuano sul percorso segnato dal loro maestro, alimentando lo spirito di una disciplina fatta di silenzi e di correnti d’aria, di osservazione del volo degli uccelli e di conoscenza e rispetto del territorio.

Chiara Andrich (Treviso, 1982) ha lavorato come montatrice presso emittenti televisive; Giovanni Pellegrini (Venezia, 1981) vive a Venezia, dove lavora come videomaker freelance realizzando documentari, cortometraggi e spot pubblicitari. Entrambi si sono diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo nel 2012; il loro documentario d’esordio è Bring the Sun Home (2013).

Ingresso 14 euro.
Posti limitati. Si consiglia la prenotazione.
La biglietteria rimane aperta fino alle ore 20.00.

Per info e prenotazioni
www.valsanzibiogiardino.it
info@valsanzibiogiardino.it

Euganea Film Festival è realizzato con il contributo di Regione del Veneto, Provincia di Padova – Rete Eventi, Fondazione Antonveneta, Banca Etica, Scuola Internazionale di Comics Padova, Thermae Abano Montegrotto e con il patrocinio del Parco Regionale dei Colli Euganei. Hanno collaborato al progetto Cinerama, Jolefilm, Tenuta Valsanzibio, Strada del Vino Colli Euganei, Associazione Culturale Khorakané, Cooperativa Terra di Mezzo, Antica Trattoria Ballotta, Azienda Ca’ Lustra – Zanovello, I Castagnucoli, Castello del Catajo, Cantina “La Mincana”, GrU.V.E, Vignale di Cecilia e Azienda Agricola Salvan.

Per informazioni:   
www.euganeafilmfestival.it
info@euganeafilmfestival.it