Al Cinema Il Lux di Padova il pluripremiato “A cambio de nada” di Daniel Guzmán

Lunedì 6 marzo, alle 21.00, prosegue al Cinema Il Lux di Padova la rassegna “Cinema Invisibile” dedicata al cinema spagnolo e argentino. In proiezione, in lingua originale sottotitolata, “A cambio de nada” (Spagna 2015 – 93’) opera prima di Daniel Guzmán, Premio Goya 2016 nelle categorie miglior regista esordiente, miglior attore esordiente, miglior attrice esordiente e miglior attore non protagonista.

Proseguono lunedì 6 marzo alle 21.00 al Cinema Il lux di Padova gli appuntamenti con il “Cinema Invisibile” rassegna organizzata dal circolo The Last Tycoon dedicata quest’anno al cinema spagnolo e argentino.

Fino al 10 aprile, il cinema padovano, infatti, si collegherà idealmente al Festival del Cinema Spagnolo di Roma proponendo, attraverso la collaborazione con Exit Media, la proiezione di sei opere cinematografiche di recente uscita, provenienti dalla Spagna e dall’Argentina, che verranno proposte ogni lunedì alle 21.00 in versione originale sottotitolata.

Il film in proiezione lunedì prossimo è il pluripremiato “A cambio de nada” (Spagna 2015 – 93’) opera prima di Daniel Guzmán, Premio Goya 2016 nelle categorie miglior regista esordiente, miglior attore esordiente, miglior attrice esordiente e miglior attore non protagonista.

Dario, 16 anni, vive male la difficile separazione dei genitori più impegnati a litigare sull’avvocato che a seguire il figlio che a scuola somma assenze su assenze. Assieme a Luismi, l’inseparabile amico, il ragazzo passa le giornate tra scorribande nei negozi e corse in moto.  Ma la fine dell’anno scolastico si avvcina e a Dario non resta che fuggire di casa, riparando da Caralimpia, un meccanico che conosce la ricetta per “trionfare nella vita”. Una notte, girovagando per strada incontra Antonia, un’anziana che raccatta mobili abbandonati. Lei lo tratterà come un figlio… e per un’estate Luismi, Caralimpia e Antonia diverranno la sua nuova famiglia, in un tentativo estremo di cambiare la propria realtà, prima che la realtà cambi lui.

Il costo della singola proiezione è di 4 euro con la possibilità di un abbonamento a tutto il ciclo a 15 euro.

Per informazioni circolo The Last Tycoon associazione di cultura cinematografica 049 751894 www.movieconnection.it www.cinemaluxpadova.it