A Cinemamme in anteprima il film “Mortdecai” con Johnny Depp

A Cinemamme in anteprima il film “Mortdecai” con Johnny Depp e il primo incontro dedicato alle “Manovre Salvavita Pediatriche” organizzato dalla Croce Rossa Italiana.

Giovedì 19 febbraio Cinemamme dà appuntamento ai neogenitori a partire dalle ore 10.00 al Cinema PortAstra di Padova con il film “Mortdecai” di David Koepp. A seguire Davide Calise della Croce Rossa Italiana condurrà il primo incontro del progetto “Manovre Salvavita Pediatriche” dedicato, questa settimana, alla disostruzione delle vie aeree del bambino causata da un corpo estraneo.

Proseguono anche giovedì 19 febbraio alle 10.00 gli appuntamenti con Cinemamme, rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Città delle Mamme, e dedicata ai genitori con bimbi in età da allattamento per dare loro la possibilità di godere di prime visioni cinematografiche in un ambiente studiato a misura di bebè.

Il film in anteprima di questa settimana è “Mortdecai” (Usa 2015, 107’), commedia diretta dal regista David Koepp con, nel cast, Johnny Depp, Gwyneth Paltrow e Ewan McGregor. Tratto dal primo dei romanzi di Kyril Bonfiglioli, pubblicati nel Regno Unito tra il 1972 ed il 1985, la pellicola racconta l’avventura di Charlie Mortdecai, mercante d’arte “ricco, vigliacco e sbruffone”, chiamato a destreggiarsi tra russi furiosi, l’MI5 britannico, la sua bella moglie e un terrorista internazionale, per recuperare un dipinto rubato che si dice contenga il codice di un conto bancario perduto colmo di oro nazista.

Al temine della proiezione avrà inoltre luogo il primo dei due appuntamenti dedicati alle “Manovre Salvavita Pediatriche”, progetto della Croce Rossa Italiana che ha come obbiettivo quello aiutare le persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini. Giovedì sarà presente in sala Davide Calise della Croce Rossa per parlare di disostruzione delle vie aeree del bambino causata da un corpo estraneo. L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali. Per prevenirle è necessario essere informati e l’unica possibilità di risolvere l’ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, procedure che, se ben applicate, possono essere salvavita.

Cinemamme è ideata da Associazione Città delle Mamme, con il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; con il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

Ingresso al cinema con biglietto ridotto

Il programma delle matinée è disponibile sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Per informazioni
www.cinemamme.net

Cinema PortoAstra
049/680057
www.portoastra.it