A Cinemamme i sogni son desideri

Giovedì 12 marzo alle 10.00 in prima visione al PortoAstra per Cinemamme la “Cenerentola” di Kenneth Branagh. A seguire l’incontro con Angela Ieva, medico pediatra e omeopata dedicato a “Allattamento e umori post parto”.

Si ammanta di favola e magia l’appuntamento di giovedì 12 marzo alle 10.00 al PortoAstra di Padova con Cinemamme, la rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Città delle Mamme, e dedicata ai genitori con bimbi in età da allattamento per dare loro la possibilità di godere di prime visioni cinematografiche in un ambiente studiato a misura di bebè.

La scelta cinematografica di questa settimana punta sulla fiaba senza tempo di “Cenerentola”, in uscita, con la regia di Kenneth Branagh, proprio martedì 12 marzo. Il film è l’adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d’animazione del 1950 della Disney e vede nel cast Lily James nel ruolo di Cenerentola, Richard Madden (Principe Azzurro), Hayley Atwell (madre di Cenerentola), Helena Bonham Carter (Fata madrina) e Cate Blanchett (Matrigna di Cenerentola).

«La maggior parte degli spettatori, indipendentemente dall’età, conosce bene la storia di Cenerentola – ha affermato Branagh – Dunque riuscire ad apportare qualcosa di nuovo in qualità di regista, rendendo al contempo giustizia ai momenti più iconici della fiaba, è stata per me una sfida meravigliosa.  Avere la possibilità di dirigere Cenerentola per la Disney nel XXI secolo, significa poter raccontare un mito che ha resistito nel corso dei secoli grazie alla sua profonda connessione con gli esseri umani».

Nella versione italiana la cantante Arisa interpreta “Liberi”, adattamento della canzone “Strong” di Patrick Doyle.

Il consueto incontro post proiezione sarà dedicato a “Allattamento e umori post parto” e sarà condotto da Angela Ieva, medico pediatra e omeopata. Laureata in Medicina e chirurgia, specialista in Pediatria ed abilitata al l’esercizio della terapia Omeopatica Angela Ieva lavora da molti anni a Conselve. Ha partecipato attivamente al progetto “Leggere per crescere” e tenuto conferenze sul l’importanza della lettura in età pediatrica nelle biblioteche della zona dove lavora. Si occupa di nutrizione pediatrica da circa 4 anni.

Cinemamme è ideata da Associazione Città delle Mamme, con il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; con il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

Ingresso al cinema con biglietto ridotto

Il programma delle matinée è disponibile sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Per informazioni
www.cinemamme.net

Cinema PortoAstra
049/680057
www.portoastra.it